Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Villa Bertelli dal 13 ottobre al 3 novembre ospiterà il “IX Premio Ugo Guidi 2018 – rassegna artistica rivolta ai giovani accademici”, a cura del Museo Ugo Guidi – MUG e l’associazione Amici del Museo Ugo Guidi onlus, in collaborazione con Open ART Project. L’evento prevede una doppia cerimonia, in programma sabato 13 ottobre alle 18.00, che comprenderà l’inaugurazione della mostra e la premiazione della vincitrice del Premio, Darya Filiptsova dell’Accademia d’Arte MAXY College di Mosca. Il Premio Ugo Guidi, infatti, si svolge su invito rivolto ai giovani allievi delle Accademie di Belle Arti italiane o straniere selezionate dal Comitato Scientifico del MUG. La vincitrice riceverà la riproduzione di un’opera in bronzo “Figura Totem” del Maestro Ugo Guidi, realizzata dalla Fonderia Mariani di Pietrasanta. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00.

Quando: 14 Ottobre 2018
Ore: 16:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

“POTERI OCCULTI” di Luigi de Magistris

Dialoga con l’autore il giornalista Enrico Salvadori   Protagonista da magistrato di scottanti inchieste su corruzione e criminalità organizzata, Luigi de Magistris in questo saggio evidenzia come la Repubblica italiana, da decenni, sia fortemente condizionata da poteri occulti, con collusioni che arrivano fino al cuore dello Stato. Questi poteri costituiscono un sistema spesso criminale e sempre più pervasivo, che intreccia mafie, massonerie più o meno deviate, servizi segreti, imprenditori, finanzieri, politici e perfino settori della magistratura. Negli ultimi trent’anni, in…

PIANORAMA

PIANORAMA Recital pianistico di Marco Podestà Recital pianistico di Maestro Marco Podestà, concertista di chiara fama, che conta innumerevoli successi in Italia e all’estero e varie partecipazioni a programmi televisivi e molteplici eventi sempre da tutto esaurito. Musiche di Handel, Bach e Beethoven. Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria 0584 787251

La casa grande

La casa grande Presentazione del libro di Alessandra Mantovani Presentazione del libro di Alessandra Mantovani. Per l’occasione, dialogherà con l’autrice lo storico dell’arte Davide Pugnana. Si legge nella sinossi: “Nella casa grande lo sguardo indagatore e curioso della voce narrante, prima bambina e poi ragazza, segue le vicende di una famiglia artigiana in una piccola città emiliana tra gli anni Sessanta e i primi Ottanta del Novecento. I genitori, i nonni, gli zii e una folla di parenti riempiono il…