Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti – premiazione progetto “Sulle Orme di Michelangelo”

E’ per la prima volta che viene presentato a Forte dei Marmi il Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti. L’Associazione Culturale Arte per Amore è lieta di celebrare la sua IV Edizione grazie all’ospitalità del Comune di Forte dei Marmi e della Fondazione Villa Bertelli. Il Presidente  dell’ Associazione e fondatrice del Premio Michelangelo, Barbara Benedetti, ringrazia gli Amministratori del Comune di Forte dei Marmi, il Presidente di Villa Bertelli e tutto il CdA per l’ospitalità.

Il Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti nasce nel 2015 e in sole quattro edizioni ha  raddoppiato i partecipanti. Le sezioni in concorso sono sette di cui quattro per le materie letterarie  – Poesia Singola, Poesia Edita, Narrativa, Racconti – e tre le sezioni che riguardano le arti figurative – Pittura, Scultura e Fotografia. Per la IV Edizione hanno partecipato Artisti dai paesi più disparati e da tutte le regioni italiane. Il vincitore assoluto nella sezione narrativa è di Lussemburgo. Lieti per la presenza di tanti toscani e versiliesi.

La solenne Cerimonia di Premiazione per il 2018 si svolgerà in tre giorni: 23-24-25 novembre 2018. Oggi è prevista la Premiazione delle scuole per il Progetto Scuole “Sulle Orme di Michelangelo” (i ragazzi hanno partecipato per le sezioni di Poesia, Racconti, Pittura e Fotografia con un bando collaterale dedicato solo ed esclusivamente alle scuole).

Forte dei Marmi: Classe IV Scuola primaria Don Milani

Chiavari: Classi terza, quarta e quinta dell’Istituto Caboto di Chiavari e alcuni studenti della Casa di Reclusione di Chiavari-Caboto

Seravezza: Frasso: Classe II

Torino: Classe V – Convitto Nazionale Umberto I di Torino