Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

E’ per la prima volta che viene presentato a Forte dei Marmi il Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti. L’Associazione Culturale Arte per Amore è lieta di celebrare la sua IV Edizione grazie all’ospitalità del Comune di Forte dei Marmi e della Fondazione Villa Bertelli. Il Presidente  dell’ Associazione e fondatrice del Premio Michelangelo, Barbara Benedetti, ringrazia gli Amministratori del Comune di Forte dei Marmi, il Presidente di Villa Bertelli e tutto il CdA per l’ospitalità.

Il Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti nasce nel 2015 e in sole quattro edizioni ha  raddoppiato i partecipanti. Le sezioni in concorso sono sette di cui quattro per le materie letterarie  – Poesia Singola, Poesia Edita, Narrativa, Racconti – e tre le sezioni che riguardano le arti figurative – Pittura, Scultura e Fotografia. Per la IV Edizione hanno partecipato Artisti dai paesi più disparati e da tutte le regioni italiane. Il vincitore assoluto nella sezione narrativa è di Lussemburgo. Lieti per la presenza di tanti toscani e versiliesi.

La solenne Cerimonia di Premiazione per il 2018 si svolgerà in tre giorni: 23-24-25 novembre 2018. Oggi è prevista la Premiazione delle scuole per il Progetto Scuole “Sulle Orme di Michelangelo” (i ragazzi hanno partecipato per le sezioni di Poesia, Racconti, Pittura e Fotografia con un bando collaterale dedicato solo ed esclusivamente alle scuole).

Forte dei Marmi: Classe IV Scuola primaria Don Milani

Chiavari: Classi terza, quarta e quinta dell’Istituto Caboto di Chiavari e alcuni studenti della Casa di Reclusione di Chiavari-Caboto

Seravezza: Frasso: Classe II

Torino: Classe V – Convitto Nazionale Umberto I di Torino

Quando: 23 Novembre 2018
Ore: 10:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

L’anima di Brahms. Dal pianoforte al Quintetto

L’anima di Brahms. Dal pianoforte al Quintetto Concerto a cura dell’Associazione Musicale Diapason Concerto a cura dell’associazione musicale Diapason con Eleonora Sofia Podestà e Chiara Podestà – violini Gennaro Scacchioli – viola Francesco Genovesi – violoncello Tommaso Odifredi – pianoforte. Evento gratuito. Posti limitati! Prenotazione obbligatoria 0584 787251

Inaugurazione della Mostra “La fedeltà al vero: trent’anni di pittura di Renato Santini”

A cura di Elisabetta Matteucci Inaugurazione venerdì 16 Gennaio ore 11.00 La preziosa selezione di opere riunite negli spazi di Villa Bertelli permette al visitatore di ripercorrere la produzione artistica di Renato Santini in un arco cronologico particolarmente felice e intenso, ossia quello che dai primi anni Trenta si estende fino alla seconda metà degli anni Cinquanta. Il concorrere delle molte suggestioni e diversificate influenze nel periodo di formazione è da subito rielaborato in modo profondo e complesso da una…

Mostra ““La fedeltà al vero: trent’anni di pittura di Renato Santini”

  La preziosa selezione di opere riunite negli spazi di Villa Bertelli permette al visitatore di ripercorrere la produzione artistica di Renato Santini in un arco cronologico particolarmente felice e intenso, ossia quello che dai primi anni Trenta si estende fino alla seconda metà degli anni Cinquanta. Il concorrere delle molte suggestioni e diversificate influenze nel periodo di formazione è da subito rielaborato in modo profondo e complesso da una personalità tanto giovane quanto risoluta, così come ci appare nel…