Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Si intitola “Il mio pianoforte”, il concerto della pianista Patrizia Cappuccio, in programma domenica 27 gennaio alle 17.30 nel Giardino d’Inverno a Villa Bertelli. Un titolo non a caso, dal momento che la signora Cappuccio ha messo a disposizione in comodato d’uso di Villa Bertelli il suo strumento, un pregiato Krauss, con meccanica Renner, sul quale ha suonato per anni i suoi pezzi preferiti, quelli che proporrà nella sua performance del 27 gennaio. Insieme a lei, nell’ultima interpretazione di “Core ngrato” di Cardillo, ci sarà il tenore Riccardo Lio. “ Il pianoforte – ha dichiarato il presidente della Fondazione Villa Bertelli Ermindo Tucci – sarà un’ulteriore, speciale opportunità per i tanti giovani talenti, che da diverso tempo si esibiscono nella Sala Ferrario di Villa Bertelli e che adesso, grazie al generoso gesto della M° Cappuccio e del fratello Roberto, al quale va il nostro sentito ringraziamento, potranno farlo anche nel Giardino D’Inverno”.  Di seguito il programma della serata:

  • MUZIO CLEMENTI , I TEMPO DELLA SONATA OP 25 N°2
  • FRANZ LISZT, CONSOLAZIONE N°3
  • CARL MARIA VON WEBER, I TEMPO DELLA SONATA N°2
  • ENNIO MORRICONE, COLONNA SONORA- CINEMA PARADISO
  • NINO ROTA, COLONNA SONORA DE “IL PADRINO”
  • FRANZ LEHAR, MEDLEY DELLA VEDOVA ALLEGRA
  • JULES MASSENET,MEDITAZIONE DALL’OPERA THAIS
  • PIETRO MASCAGNI, INTERMEZZO DALLA CAVALLERIA RUSTICANA
  • CARDILLO–  “CORE ‘NGRATO” CON IL TENORE:  RICCARDO LIO

Patrizia Cappuccio si è diplomata in pianoforte al Conservatorio L.Boccherini di Lucca nel 1984 sotto la guida del M° Alberto Dell’Arsina, ha seguito un corso di perfezionamento con la pianista Rossana Bottai. Per molti anni ha partecipato a concorsi pianisitici in Italia e all’estero come solista e in duo, ottenendo ottimi piazzamenti, per poi dedicarsi principalmente all’attività didattica presso la Scuola Comunale di Massa e nelle scuole statali. Attualmente, ha ripreso una piccola attività concertistica in formazioni cameristiche e come pianista accompagnatore in concerti lirici con cantanti della zona.

Quando: 27 Gennaio 2019
Ore: 17:30
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

Q.T.M. Questi Maledetti Toscani

Q.T.M. Questi Maledetti Toscani “Q.T.M. Questi Maledetti Toscani” con Sergio Sgrilli, Paolo Migone, Cristiano Militello e Leonardo Fiaschi, con la partecipazione del gruppo musicale The Band!  Ideazione e regia di Sergio Sgrilli Non sono molti i toscani che hanno una popolarità di respiro nazionale pur avendo mantenuto le proprie caratteristiche regionali. Alla base di tutto c’è l’idea che Sgrilli, padrone di casa, lancia agli altri: “si fà qualcosa insieme?” La loro reazione è tutta da scoprire… I monologhi comici che li hanno…

Kinnara “E si son presi il nostro cuore”

Kinnara “E si son presi il nostro cuore” Concerto per AISM Associazione italiana sclerosi multipla Musica e la solidarietà, con la Kinnara Band, in un graditissimo ritorno, per presentare “E si son presi il nostro cuore” un concerto benefico, interamente dedicato alla sezione di Lucca dell’associazione italiana sclerosi multipla (AISM). Il gruppo musicale, composto da Paolo Pardini voce e chitarre, Luca Tommasi tastiere e piano, Andrea Vezzoni chitarre e cori, Pietro Bertilorenzi al basso, Berry Nicoletti batteria, Cesare lo Iacono…

La Canzone del Cuore

La Canzone del Cuore L’ Edizione 2022 del progetto “Mattone del Cuore” distribuirà come nel passato contributi importanti a favore del Progetto Mattone del Cuore del Primo Pronto Soccorso di Medjugorje per tutte le etnie e per tutte le religioni (il cantiere è già aperto e sono iniziati i lavori di sbancamento rocce del terreno e il livellamento dell’area dove sorgerà la struttura sanitaria). A favore di situazioni difficili sul territorio nazionale anche quest’anno prevediamo per l’Italia interventi mirati a…
Agosto
19
Ven
20
Sab
21
Dom
22
Lun
23
Mar
24
Mer
25
Gio
26
Ven
27
Sab
28
Dom
29
Lun
30
Mar
31
Mer