Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Gaetano Doninzetti con il celebre dramma “Lucia di Lammermoor” protagonista del quarto appuntamento con la rassegna “I mercoledì del Verdi”, promossa dalla Fondazione Villa Bertelli e in programma mercoledì pomeriggio 2 gennaio alle 18.00 nella Sala Ferrario di Villa Bertelli. Lucia di Lammermoor è un’opera in tre atti di Gaetano Donizetti su libretto di Salvadore Cammarano, tratto da The Bride of Lammermoor (La sposa di Lammermoor) di Walter Scott. È la più famosa tra le opere serie di Donizetti. Prosegue, dunque, con successo il ciclo di appuntamenti interamente dedicati alla Stagione 2018/2019 del Teatro Verdi di Pisa. Sei in tutto gli eventi, ognuno dei quali si rivolge a una specifica opera del cartellone del teatro pisano, dal mese di ottobre 2018 fino al marzo 2019. Un ciclo di incontri, di presentazioni, di discussioni per introdurre il pubblico, non solo alla nuova stagione del Teatro Verdi, ma anche al mondo del teatro d’opera, attraverso una serie di indiscutibili capolavori.  Ognuno degli incontri  è introdotto da Luca Fialdini e prevede la partecipazione fissa del direttore artistico per le attività musicali del Teatro Verdi, nonché affermato regista operistico, il M° Stefano Vizioli. Ingresso gratuito.

PROSSIMI INCONTRI

Giacomo Puccini – La Bohème      6 Febbraio 2019

Ruggero Leoncavallo – Edipo Re, Francis Poulenc – La voix humaine      27 Febbraio 2019

 

Quando: 2 Gennaio 2019
Ore: 18:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

ALFA

ALFA Summer Tour – Non so chi ha creato l’estate ma so che era innamorato Alfa, in attesa delle date del suo nuovo tour nei palazzetti previsto per la fine del 2025, è pronto a portare la sua musica dal vivo in giro per l’Italia quest’estate. Dopo un 2024 che lo ha visto consacrarsi come artista rivelazione dell’anno, con un percorso straordinario fatto di successi e momenti indimenticabili, il giovane cantautore genovese annuncia oggi “Alfa Summer Tour – Non so…

PIER FRANCESCO FERRUCCI: dalla beffa di Modì alla medicina

PIER FRANCESCO FERRUCCI: dalla beffa di Modì alla medicina Il professor Pier Francesco Ferrucci, dalla beffa di Modì, quando nel 1984 insieme a due amici mise su uno scherzo di incredibile risonanza mondiale con le false teste di Modigliani, ritrovate in un canale, alla vita professionale interamente dedicata alla Medicina oncologica, con importati traguardi e riconoscimenti. Tutto questo sarà raccontato a Villa Bertelli nell’intervista condotta dal giornalista Enrico Salvadori. In occasione dell’incontro ci sarà una raccolta fondi per la Fondazione…

ALESSANDRA AMOROSO

ALESSANDRA AMOROSO Fino a qui Summer Tour 2025 Dopo aver conquistato i palasport italiani, Alessandra Amoroso tornerà live da giugno 2025 nei luoghi più belli e suggestivi d’Italia con il suo “Summer Tour 2025”. Il gran finale sarà il 24 settembre in Piazza Plebiscito a Napoli. Disponibile in digitale “Rimani Rimani Rimani”, il nuovo brano che l’artista ha presentato a sorpresa live sul palco dell’ultimo tour nei palasport: https://Epic.lnk.to/RIMANI Il video visual del brano è visibile qui: https://youtu.be/iqMcfchM52U Sul palco Alessandra porterà…