Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Genitori e figli

le basi per una buona comunicazione

Genitori e figlie: le basi per una buona comunicazione – La complessa comunicazione fra genitori e figli è il tema dell’incontro promosso dalla Dott.ssa Maria Teresa Puliti, Pediatra neonatologa e Dirigente medico U.O. Pediatria dell’Ospedale Versilia, nonchè Professional Coach – Master in terapia psicologica breve e Master in Relazione con le persone difficili.

Il progetto – scrive la dott.ssa Puliti nella presentazione – parte dalla lunga osservazione di quanto i processi comunicativi possano influire sulle dinamiche tra genitori e figli. Molti disagi della famiglia possono essere aggirati e risolti attraverso l’acquisizione di adeguate modalità comunicative. La conoscenza di alcuni corretti meccanismi relazionali, può essere risolutiva in molte dispute educative e con semplici aggiustamenti dell’approccio comunicativo, si possono raggiungere ottimi risultati, migliorando i rapporti e il clima familiare. 

Un incontro per meglio comprendere la più importante relazione affettiva, che lega per sempre chi dà la vita e chi la riceve.

Ingresso libero, prenotazioni 0584 787251

Quando: 11 Maggio 2023
Ore: 17:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

L’anima di Brahms. Dal pianoforte al Quintetto

L’anima di Brahms. Dal pianoforte al Quintetto Concerto a cura dell’Associazione Musicale Diapason Concerto a cura dell’associazione musicale Diapason con Eleonora Sofia Podestà e Chiara Podestà – violini Gennaro Scacchioli – viola Francesco Genovesi – violoncello Tommaso Odifredi – pianoforte. Evento gratuito. Posti limitati! Prenotazione obbligatoria 0584 787251

Inaugurazione della Mostra “La fedeltà al vero: trent’anni di pittura di Renato Santini”

A cura di Elisabetta Matteucci Inaugurazione venerdì 16 Gennaio ore 11.00 La preziosa selezione di opere riunite negli spazi di Villa Bertelli permette al visitatore di ripercorrere la produzione artistica di Renato Santini in un arco cronologico particolarmente felice e intenso, ossia quello che dai primi anni Trenta si estende fino alla seconda metà degli anni Cinquanta. Il concorrere delle molte suggestioni e diversificate influenze nel periodo di formazione è da subito rielaborato in modo profondo e complesso da una…

Mostra ““La fedeltà al vero: trent’anni di pittura di Renato Santini”

  La preziosa selezione di opere riunite negli spazi di Villa Bertelli permette al visitatore di ripercorrere la produzione artistica di Renato Santini in un arco cronologico particolarmente felice e intenso, ossia quello che dai primi anni Trenta si estende fino alla seconda metà degli anni Cinquanta. Il concorrere delle molte suggestioni e diversificate influenze nel periodo di formazione è da subito rielaborato in modo profondo e complesso da una personalità tanto giovane quanto risoluta, così come ci appare nel…