Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

“Talenti sotto le stelle”

chiuderà la stagione concertistica di Villa Bertelli.

Il 26 agosto, appuntamento con il grande concerto benefico promosso dalla Fondazione Villa Bertelli a favore della Andrea Bocelli Foundation.

 “Talenti sotto le stelle” chiuderà la stagione concertistica 2018 di Villa Bertelli. Il prestigioso palco fortemarmino, il 26 agosto, accoglierà il grande concerto benefico, promosso dalla Fondazione Villa Bertelli, a favore della Andrea Bocelli Foundation, che vedrà, fra le altre, anche la partecipazione diretta del Maestro Andrea Bocelli. L’evento è stato presentato alla stampa, lunedì 7 maggio nel Giardino d’Inverno, dal presidente della Fondazione Ermindo Tucci, dall’amministratore delegato Davide Belli, alla presenza del Maestro e della moglie Veronica Berti. “Ogni volta che posso fare qualcosa nella terra dove la gente parla con il mio accento, sono felice– ha dichiarato Andrea Bocelli salutando i giornalisti presenti”. “Talenti sotto le stelle” sarà una serata di voci e musica, in cui saranno protagonisti, giovani prodigi del panorama musicale italiano e internazionale, come Maria Aleida, Anastasya Petrishak, Matteo Bocelli e Monica Zhang. Confermata, la presenza straordinaria del Maestro Andrea Griminelli. Dirigeranno l’orchestra dell’Istituto Superiore Boccherini, il Maestro Carlo Bernini e il Maestro Gianpaolo Mazzoli. Due, i presentatori dello spettacolo: Pino Insegno e Ilaria Della Bidia, intervenuta alla conferenza stampa di Villa Bertelli. Il ricavato della serata di Forte dei Marmi sarà devoluto alla Fondazione, di cui Bocelli è fondatore e sostenitore, per un intervento già in corso a Sarnano nelle Marche, nello specifico, alla nuova scuola di istruzione secondaria di primo grado “G. Leopardi”, la cui precedente struttura era andata irrimediabilmente compromessa nel sisma 2016. In questo modo, ci sarà un’immediata, chiara e concreta finalizzazione della donazione.  Come si ricorderà, la Fondazione Bocelli è impegnata, dal 2011, ad aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà ed emarginazione sociale, promuovendo e sostenendo progetti di empowerment nei paesi in via di sviluppo ed in Italia. “E’ con grandissima soddisfazione – ha dichiarato il presidente Tucci – che ospiteremo questo evento, che, oltre al prestigio, ci darà la possibilità di offrire il nostro aiuto in una causa così importante, come il completamento della scuola di Sarnano”. “Siamo onorati – ha aggiunto il vice sindaco Graziella Polacci – e ringraziamo la Andra Bocelli Foundation per l’impegno profuso verso chi ha bisogno. Mi sono veramente emozionata a  Sarnano, visitando il sito della scuola lo scorso 2 maggio  ed è con profonda gioia che il nostro Comune ha preso parte a questa iniziativa di solidarietà”.

 

 

Quando: 7 Maggio 2018
Ore: 11:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

CLAUDIO BAGLIONI

CLAUDIO BAGLIONI GrandTour LA VITA È ADESSO Ha debuttato sabato 27 settembre con l’anteprima nazionale assoluta a Lampedusa, presso lo Stadio Comunale dell’isola siciliana, il “GrandTour LA VITA È ADESSO” di CLAUDIO BAGLIONI, il progetto musicale dal vivo che rappresenta il culmine delle celebrazioni del 40° anniversario dell’album “LA VITA È ADESSO, IL SOGNO È SEMPRE”.  Un appuntamento speciale ed esclusivo in un luogo di imprescindibile valore nella vita e nella carriera di Baglioni, che rappresenta l’inizio di un viaggio…

Concerto per violino e pianoforte

Concerto per violino e pianoforte Con Hamal Baroni pianoforte, Alessandro Pellegrini violino e Ludovico Gardenato pianoforte A cura dell’Associazione Clara Wieck Schumann Concerto per pianoforte e violino con Hamal Baroni al pianoforte Alessandro Pellegrini al violino e Ludovico Gardenato al pianoforte. Evento a cura dell’Associazione Clara Wieck Schumann. Direzione artistica Sena Fini. Evento a pagamento intero 10 euro, ridotto 5 euro per minori 18 anni, studenti Conservatorio Università e Accademia. Programma musicale di Hamal Baroni – pianoforte 1 Woman in…

Geopolitica e Realpolitik: un’opportunità da non perdere

Geopolitica e Realpolitik: un’opportunità da non perdere Un libro di Maurizio Bianconi presentato dal giornalista Federico Bini Presentazione dell’ultimo libro di Maurizio Bianconi, avvocato e politico parlamentare. Dialoga con l’autore il giornalista de Il Giornale e il Tempo Federico Bini.Si legge nella sinossi: “Il quadro geopolitico è cambiato e il globalismo occidentale incarnato dalla finanza internazionale, con il braccio politico USA opta per un mutamento di strategia anche se non di obiettivi. Si descrive il contesto e come lo scenario…