Concerto di Natale – Accademia Musicale della Versilia

Grande “Concerto di Natale” nel Giardino d’Inverno giovedì 20 dicembre alle ore 18.30. L’evento è a cura dell’Accademia Musicale della Versilia, in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli e vedrà gli alunni, insieme ai docenti principali dell’Accademia, proporre un eterogeneo programma delle più belle musiche natalizie. L’appuntamento avrà anche un obiettivo benefico, grazie alla promozione di una raccolta fondi da destinare alla giovane concittadina Desiree Corfini per contribuire all’acquisto di una protesi. Il concerto sarà ad ingresso libero, ma verrà allestita una postazione, dove chi vorrà potrà lasciare il proprio contributo per questa sentita iniziativa. Allievi e professori, dunque, insieme presenteranno uno spettacolo che vedrà il M° Matteo Cammisa alla batteria, l’alunno Matteo Mastromei alle percussioni, il Giacomo Martinelli alla chitarra, il M° Arianna Tarantino al pianoforte, il M° Emanuele Volpi alla chitarra elettrica, il M° Sara Tomei al flauto, il M° Anastasia Cherkasova al pianoforte, il M° Luca Silvestri al basso elettrico, il M° Teresa Rotondo alla voce che guiderà anche il Coro di Voci Bianche formata dagli allievi dell’Accademia Musicale della Versilia alla sua seconda uscita ufficiale.
Presente anche il M° Silvana Froli (cantante lirica di livello internazionale e docente di canto lirico dell’Accademia) con uno dei suoi allievi, giovane e di grande talento. Presentatrice d’eccezione, la figura cardine dell’Accademia e coordinatrice di tutta l’attivata didattico- musicale, Margherita Malena.
“Un inno alla musica – ha dichiarato il direttore dell’Accademia Salvatore Frega – come segno di pace e di amore e come voce di speranza per una generazione migliore. Lo scopo benefico a favore di Desiree Corfini è un valore aggiunto a questo sentito evento natalizio”.
L’Accademia Musicale della Versilia ringrazia La Fondazione Villa Bertelli e il Sindaco di Forte dei Marmi per la cordialità e disponibilità.

Di seguito il programma:
– A Natale Puoi
– We are the world
– Imagine
– White Christmas
– Santa Claus is coming to town
– Have yourself a merry little Christmas
– Jingle Bell Rock
– Can’t help falling in love