Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Grande “Concerto di Natale” nel Giardino d’Inverno giovedì 20 dicembre alle ore 18.30. L’evento è a cura dell’Accademia Musicale della Versilia, in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli e vedrà gli alunni, insieme ai docenti principali dell’Accademia, proporre un eterogeneo programma delle più belle musiche natalizie. L’appuntamento avrà anche un obiettivo benefico, grazie alla promozione di una raccolta fondi da destinare alla giovane concittadina Desiree Corfini per contribuire all’acquisto di una protesi. Il concerto sarà ad ingresso libero, ma verrà allestita una postazione, dove chi vorrà potrà lasciare il proprio contributo per questa sentita iniziativa. Allievi e professori, dunque, insieme presenteranno uno spettacolo che vedrà il M° Matteo Cammisa alla batteria, l’alunno Matteo Mastromei alle percussioni, il Giacomo Martinelli alla chitarra, il M° Arianna Tarantino al pianoforte, il M° Emanuele Volpi alla chitarra elettrica, il M° Sara Tomei al flauto, il M° Anastasia Cherkasova al pianoforte, il M° Luca Silvestri al basso elettrico, il M° Teresa Rotondo alla voce che guiderà anche il Coro di Voci Bianche formata dagli allievi dell’Accademia Musicale della Versilia alla sua seconda uscita ufficiale.
Presente anche il M° Silvana Froli (cantante lirica di livello internazionale e docente di canto lirico dell’Accademia) con uno dei suoi allievi, giovane e di grande talento. Presentatrice d’eccezione, la figura cardine dell’Accademia e coordinatrice di tutta l’attivata didattico- musicale, Margherita Malena.
“Un inno alla musica – ha dichiarato il direttore dell’Accademia Salvatore Frega – come segno di pace e di amore e come voce di speranza per una generazione migliore. Lo scopo benefico a favore di Desiree Corfini è un valore aggiunto a questo sentito evento natalizio”.
L’Accademia Musicale della Versilia ringrazia La Fondazione Villa Bertelli e il Sindaco di Forte dei Marmi per la cordialità e disponibilità.

Di seguito il programma:
– A Natale Puoi
– We are the world
– Imagine
– White Christmas
– Santa Claus is coming to town
– Have yourself a merry little Christmas
– Jingle Bell Rock
– Can’t help falling in love

Quando: 20 Dicembre 2018
Ore: 18:30
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

Senza Senso

Senza Senso Proiezione lungometraggio scritto e diretto da Roberta Mucci SENZA SENSO è un lungometraggio scritto e diretto da Roberta Mucci. Interpreti: gli attori Filippo Lai e Francesco Grossi e l’attrice Beatrice Ceccherini. Autrice del testo della canzone “Mentre Volo” Roberta Mucci Arrangiamento musicale Renato Droghetti, Roberta Mucci e Manuel Auteri. Le altre musiche originali sono realizzate da Renato Droghetti e Roberta Mucci. Questo lungometraggio è finalizzato a sensibilizzare e far riflettere i giovani sul problema. La droga è l’incubo…

“Il talento del cervello: costruire la propria riserva cognitiva”

“Il talento del cervello: costruire la propria riserva cognitiva” Con la Prof.ssa Michela Matteoli Secondo appuntamento con Neuroscienze in Villa, la rassegna promossa dalla Matteo Caleo Foundation. La professoressa Michela Matteoli, direttrice del programma di Neuroscienze all’Istituto Humanitas di Milano, tratterà la plasticità cerebrale, che è la capacità del sistema nervoso di modificarsi in base agli stimoli dell’ambiente. Il cervello, infatti, può creare nuove connessioni tra neuroni, riorganizzando così le proprie funzioni. La plasticità però non è infinita né automatica…

Concerto dei vincitori delle borse di studio Mac Andrew

Concerto dei vincitori delle borse di studio Mac Andrew  Tre concerti per tre giovani di talento, allievi del Conservatorio “L. Boccherini” e vincitori delle borse di studio messe a disposizione dall’Associazione Musicale Lucchese.Un ciclo di appuntamenti che si tiene a Villa Bertelli e nasce dalla collaborazione tra queste prestigiose istituzioni del territorio.  Sabato 20 settembre, ore 21SAMUEL VACCARO, CHITARRAMusica di Piazzolla, Bach, Santorsola, Regondi, Krieger Sabato 4 ottobre, ore 21PAVEL CASAMENTI, CHITARRAMusica di Molino, Granados, Albéniz, Brouwer  Sabato 11 ottobre,…