Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Sarà il concerto della Banda di Presidio “Marina Militare della Spezia“, l’evento sorpresa di mercoledì 11 luglio nel calendario degli spettacoli estivi di Villa Bertelli. Il CdA della Fondazione è riuscito ad accaparrarsi questo importante e prestigioso complesso musicale, che aprirà la stagione concertistica e sarà il dono per la città e gli ospiti dell’Amministrazione Comunale e della Fondazione Villa Bertelli. La banda presenterà il suo eterogeneo repertorio composto da marce ed inni, ma anche da musica lirico sinfonica, con predilezione per quella originale bandistica, fino ad arrivare alla musica leggera e al jazz. Attualmente è composta da 23 elementi, ha un organico costituito da sottufficiali in servizio permanente effettivo nei ruoli di marescialli, sergenti e graduati, diplomati in vari conservatori d’Italia e dal 31 luglio 2015 è diretta dal Maestro Luogotenente Vito Ventre. La Banda trae le sue origini dal Corpo Musicale della Marina, uno dei più antichi complessi bandistici militari Italiani, nato a La Spezia nel 1870. Nel 1964 è diventata la Banda Dipartimentale dell’Alto Tirreno e successivamente dal 31 marzo 2014, ha preso il nome di Fanfara di Presidio del Comando Marittimo Nord. L’evento è a ingresso libero.

Quando: 11 Luglio 2018
Ore: 21:30
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

Concerto per pianoforte

Concerto per pianoforte Con Francesca Antonucci A cura dell’associazione Clara Wieck Schumann Giovanissima interprete, Francesca Antonucci ha iniziato lo studio del pianoforte a 5 anni. Ha vinto il primo premio in numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali. Ha frequentato masterclass e suonato per importanti festival musicali. Evento a cura dell’associazione Clara Wieck Schumann. Direttore artistico Sena Fini. Programma:A.N. Skrjabin 2 Preludi op.27 Fantasia in Si minore op. 28F. Chopin 24 Preludi op.28 Evento a pagamento 10 euro, ridotto 5 euro…

Dentro Beato Angelico

Dentro Beato Angelico Incontro a cura dei restauratori Alberto Dimuccio ed Elena Burchianti sui lavori eseguiti per la mostra in corso a Palazzo Strozzi a Firenze I restauratori Alberto Dimuccio ed Elena Burchianti spiegano il restauro eseguito sulle opere per la mostra attualmente in corso a Palazzo Strozzi a Firenze. Interviene Valentina Campedrer responsabile del Museo Diocesano di Livorno. Saluti istituzionali della Soprintendenza delle province di Pisa e Livorno. Evento promosso in collaborazione con il circolo culturale Il Navicello. Ingresso…

Un amore socialista. Il romanzo di Anna Kuliscioff e Filippo Turati

Un amore socialista. Il romanzo di Anna Kuliscioff e Filippo Turati Presentazione del libro di Pierfrancesco De Robertis Un romanzo appassionante dedicato alla vita, al sodalizio politico e personale, e alla storia d’amore tra due figure straordinarie del Novecento che meritano di non essere dimenticate: Anna Kuliscioff e Filippo Turati. “UN AMORE SOCIALISTA” (Neri Pozza editore), il primo romanzo di Pierfrancesco De Robertis, giornalista, editorialista del Quotidiano Nazionale e dei giornali del gruppo Poligrafici (“La Nazione”, “Il Resto del Carlino”,…