Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Concerto di chitarra classica nella Sala Ferrario di Villa Bertelli domenica 2 dicembre alle 17.30. Protagonista dell’evento, promosso dalla Fondazione Villa Bertelli, sarà Alessio Monti chitarrista e compositore, acclamato interprete in numerosi teatri italiani e internazionali. Diplomato con il massimo dei voti presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze sotto la guida del M. A. Company, Monti ha avviato la carriera concertistica in giro per il mondo, esibendosi nei più importanti teatri europei, asiatici, africani e nord e sud americani, invitato da prestigiose Istituzioni musicali ed applaudito dal pubblico e dalla critica. Nei viaggi in Oriente ha approfondito certe particolarità della musica e della filosofia, trasferendole nella composizione occidentale e apportando singolari innovazioni. Ha inciso 25 CD, con musiche di vari autori e di propria composizione per chitarra sola, con orchestra e con vari strumenti etnici e suoni elettronici, ottenendo ottime critiche da parte della stampa italiana ed estera per le sonorità nuove impiegate al servizio di un personalissimo modo di sentire e trasmettere la musica.  Monti è stato spesso invitato a workshops e conferenze proprio per il suo nuovo modo di scrivere e concepire la musica e il modo di accostarvisi. Inoltre, ha tenuto Masterclass presso i migliori Conservatori del mondo ed è presidente delle giurie di concorsi chitarristici e di composizione in vari Paesi.

Il programma che presenterà a Villa Bertelli prevede:

(prima parte)

Anonimo XVI sec. Suite per liuto (trascr. A. Monti)

H. Villa Lobos: due preludi, uno studio

L. Brouwer: Danza del Altiplano, Elogio de la danza

(seconda parte)

Alessio Monti:

Oneiron (premiere)

La Foresta di Gokarnath

Samathi

No Borders

Tre Koan (l’arpa del Monaco, sguardi nel vento, l’ultima danza del Guerriero)

 

 

Quando: 2 Dicembre 2018
Ore: 17:30
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

L’ISOLA

L’ISOLA Come perdere 34 chili in 57 giorni e trovare Dio Presentazione del libro di Mario Adinolfi Mario Adinolfi è un giornalista, ex membro del Parlamento italiano, giocatore di poker e blogger. Si legge nella sinossi del suo libro: Un protagonista di un reality show ripercorre i passi della sua avventura pubblica televisiva, offrendo però un racconto introspettivo che ha il ritmo di un thriller ed è una finestra aperta sulle domande di senso della contemporaneità. Guest star dell’incontro sarà…

Le prime operazioni speciali della Regia Marina

Le prime operazioni speciali della Regia Marina Conferenza del professor Marco Gemigniani Conferenza a cura del professor Marco Gemignani docente all’Accademia Navale di Livorno sulle imprese speciali della Regia Martin. La Regia Marina fu l’arma navale del Regno d’Italia fino al 18 giugno 1946 quando, con la proclamazione della Repubblica, assunse la nuova denominazione di Marina Militare Italiana. Evento gratuito. Prenotazione 0584 787251 

Concerto lirico con l’Orchestra Giovanile Toscana

Concerto lirico con l’Orchestra Giovanile Toscana Dirige il M° Kleanthe Russo Evento a cura dell’Associazione Kreion Versilia Concerto Lirico con l’Orchestra Giovanile Toscana, un evento che celebra il talento e la passione dei giovani artisti della Toscana.Sul palco si esibiranno i soprani Gioia Pucci e Dalila Privitera, insieme al baritono Nicola Farnesi, accompagnati dall’Orchestra Giovanile Toscana, una formazione che rappresenta con orgoglio la nuova generazione di musicisti del nostro territorio.La direzione sarà affidata al Maestro Kleanthe Russo, che guiderà i…