Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Antonio Puccini. Una vita all’ombra del padre è il libro scritto da Luigi Nicolini per Pezzini Editore, che sarà presentato sabato 22 febbraio alle 17.30, nel Giardino d’Inverno di Villa Bertelli a Forte dei Marmi nell’ambito della rassegna Inverno in Villa. Nicolini, poliedrico artista con una formazione musicale di alto livello, dopo il diploma in pianoforte con il massimo dei voti, ha suonato come solista e con l’orchestra in tutta Europa e in programma radiofonici Rai, oltre ad aver composto musica sacra sinfonica e opere liriche. Nicolini, inoltre, è autore di libri e saggi di argomenti vari, fra i quali l’opera dedicata a Puccini. Un libro in cui presenta la storia di Antonio Puccini e ricostruisce l’esistenza a tutto tondo del famoso padre. Un viaggio che ripercorre le tappe di un bambino, cresciuto all’ombra di un grande artista, con tutte le prevedibili conseguenze. L’autore, con riconosciuta maestria, saprà condurre il pubblico all’interno di un contesto familiare, molto particolare per l’epoca, dove attraverso il figlio, inevitabilmente ritroverà la maestosa figura del compositore lucchese.

L’evento è a ingresso libero.

Quando: 22 Febbraio 2020
Ore: 17:30
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

SVEGLIA! Le bugie che ci impoveriscono. Le verità che ci arricchiranno.

SVEGLIA! Le bugie che ci impoveriscono. Le verità che ci arricchiranno. Presentazione libro di Pietro Senaldi e Giorgio Merli Pietro Senaldi, con-direttore del quotidiano Libero presenta il suo libro “Sveglia! le bugie che ci impoveriscono, le verità che ci arricchiscono” scritto a quattro mani con Giorgio Merli, esperto di strategie industriali. Dialoga con loro il giornalista Mediaset Angelo Macchiavello. Si legge nella sinossi: “Da troppo tempo l’Italia si limita a vivacchiare in una comfort zone tossica, drogata dal debito pubblico.…

Dallapiccola /50°

Dallapiccola /50° Concerto con il Duo Eleonora Sofia Podestà violino e Silvia Giliberto pianoforte in omaggio al compositore Luigi Dallapiccola Il Duo Eleonora Sofia Podestà violino e Silvia Giliberto pianoforte rende omaggio al compositore Luigi Dallapiccola, in occasione del cinquantesimo anniversario della morte, con un’esecuzione integrale delle opere per violino e pianoforte. Evento gratuito. Posti limitati! Prenotazione obbligatoria 0584 787251.

BACH EXPERIENCE

BACH EXPERIENCE L’integrale dei concerti di Johann Sebastian Bach per violino e orchestra Concerto dell’Orchestra da Camera “Musicosofia” Solisti: Eleonora Sofia Podestà, Aurora Duchi e Chiara Podestà Direttore: Colin Attard (Malta) L’Orchestra è composta da 20 musicisti ai quali si aggiungono le tre soliste. Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria 0584 787251.