Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

“Talenti sotto le stelle”

chiuderà la stagione concertistica di Villa Bertelli.

Il 26 agosto, appuntamento con il grande concerto benefico promosso dalla Fondazione Villa Bertelli a favore della Andrea Bocelli Foundation.

 “Talenti sotto le stelle” chiuderà la stagione concertistica 2018 di Villa Bertelli. Il prestigioso palco fortemarmino, il 26 agosto, accoglierà il grande concerto benefico, promosso dalla Fondazione Villa Bertelli, a favore della Andrea Bocelli Foundation, che vedrà, fra le altre, anche la partecipazione diretta del Maestro Andrea Bocelli. L’evento è stato presentato alla stampa, lunedì 7 maggio nel Giardino d’Inverno, dal presidente della Fondazione Ermindo Tucci, dall’amministratore delegato Davide Belli, alla presenza del Maestro e della moglie Veronica Berti. “Ogni volta che posso fare qualcosa nella terra dove la gente parla con il mio accento, sono felice– ha dichiarato Andrea Bocelli salutando i giornalisti presenti”. “Talenti sotto le stelle” sarà una serata di voci e musica, in cui saranno protagonisti, giovani prodigi del panorama musicale italiano e internazionale, come Maria Aleida, Anastasya Petrishak, Matteo Bocelli e Monica Zhang. Confermata, la presenza straordinaria del Maestro Andrea Griminelli. Dirigeranno l’orchestra dell’Istituto Superiore Boccherini, il Maestro Carlo Bernini e il Maestro Gianpaolo Mazzoli. Due, i presentatori dello spettacolo: Pino Insegno e Ilaria Della Bidia, intervenuta alla conferenza stampa di Villa Bertelli. Il ricavato della serata di Forte dei Marmi sarà devoluto alla Fondazione, di cui Bocelli è fondatore e sostenitore, per un intervento già in corso a Sarnano nelle Marche, nello specifico, alla nuova scuola di istruzione secondaria di primo grado “G. Leopardi”, la cui precedente struttura era andata irrimediabilmente compromessa nel sisma 2016. In questo modo, ci sarà un’immediata, chiara e concreta finalizzazione della donazione.  Come si ricorderà, la Fondazione Bocelli è impegnata, dal 2011, ad aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà ed emarginazione sociale, promuovendo e sostenendo progetti di empowerment nei paesi in via di sviluppo ed in Italia. “E’ con grandissima soddisfazione – ha dichiarato il presidente Tucci – che ospiteremo questo evento, che, oltre al prestigio, ci darà la possibilità di offrire il nostro aiuto in una causa così importante, come il completamento della scuola di Sarnano”. “Siamo onorati – ha aggiunto il vice sindaco Graziella Polacci – e ringraziamo la Andra Bocelli Foundation per l’impegno profuso verso chi ha bisogno. Mi sono veramente emozionata a  Sarnano, visitando il sito della scuola lo scorso 2 maggio  ed è con profonda gioia che il nostro Comune ha preso parte a questa iniziativa di solidarietà”.

 

Quando: 7 Maggio 2018
Ore: 11:00
Dove:

Potrebbero interessarti anche:

ALEX WYSE

ALEX WYSE SUMMER TOUR 2025   Alex Wyse, nome d’arte di Alessandro Rina, è un giovane cantautore italiano che conta oltre 50 milioni di streaming sulle piattaforme digitali. Dopo il diploma alla BIMM di Londra, grazie al suo brano “Sogni al cielo” (prodotta da Katoo) viene selezionato tra i concorrenti di Amici 2022. “Sogni Al Cielo” diventa presto disco d’oro; a questo brano seguono “Tra Silenzi (Roma)”, “Ammirare Tutto”, “Accade” e “Senza Chiedere Permesso” (scritta da Michele Bravi). Alla finale…

Le donne ferite di Puccini

Le donne ferite di Puccini Presentazione del libro di Tabata Caldironi. Dialoga con l’autrice Luca Fialdini Presentazione del libro di Tabata Caldironi. Dialoga con l’autrice Luca Fialdini, compositore e musicista. Si legge nella sinossi: Manon Lescaut, La Bohème, Suor Angelica, La fanciulla del West, La Rondine, Madama Butterfly, Turandot, Tosca: i titoli delle otto opere maggiori di Puccini concentrano l’attesa, l’esperienza e la memoria dell’amante della musica sulla donna. Il femminile è il “genio” protagonista dell’intera produzione del compositore celebrato…

FEDEZ

FEDEZ Dopo i primi ep e mixtape, Fedez auto-pubblica nel 2011 il suo primo album “Penisola che non c’è” e nello stesso anno anche “Il Mio Primo Disco da Venduto”, a cui partecipano molti artisti della scena rap italiana. Nel 2012 ottiene 4 nomination agli Mtv Hip Hop Awards: Best New Artist, Best Live, Video of The Year e Song of The Year e, con il brano “Faccio Brutto”, si aggiudica video dell’anno e canzone dell’anno. È del 2013 il…