Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Al Fortino  una nuova sala per la mostra  “L’uomo dei Macchiaioli- i molteplici sguardi di Mario Borgiotti”

L’inaugurazione sabato 3 febbraio alle 11.00

Si arricchisce di una nuova sala la mostra “L’uomo dei Macchiaioli – i molteplici sguardi di Mario Borgiotti”. La fortunata esposizione, da dicembre visitatissima al Fortino, inaugura ora la sezione dedicata ai  celebri ritratti di Borgiotti, gentilmente messi a disposizione dal Museo Fattori di Livorno. Trentatre in tutto le opere, che ritraggono illustri esponenti del panorama artistico e culturale del Novecento, come Ardengo Soffici, Giorgio De Chirico,  Carlo Carrà, Plinio Nomellini, Giovanni Papini, Emma Gramatica, Rossella Falk  e numerosi altri. “E’ con vero piacere che ampliamo questa mostra, molto apprezzata dal pubblico durante la sua presenza a Forte dei Marmi – ha dichiarato il presidente di Villa Bertelli Ermindo Tucci. I ritratti di Borgiotti saranno un valore aggiunto ad un evento, che ha permesso di ammirare una fortunata stagione dell’arte made in Italy.

Quando: 3 Febbraio 2018
Ore: 11:00
Dove: Fortino

Potrebbero interessarti anche:

Il mio abito ha i superpoteri

Il mio abito ha i superpoteri Presentazione libro di Francesca Martinengo Francesca Martinengo giornalista di Vanity Fair e ufficio stampa di Casa Oz e MagazziniOz, blogger e scrittrice, presenta il suo ultimo libro: “Il mio abito ha i superpoteri” dove esplora il concetto di moda adattiva, un settore del design di abbigliamento pensato per rispondere alle esigenze delle persone con disabilità, siano esse temporanee o permanenti. Il 16% della popolazione mondiale è affetta da disabilità e da sempre ha incontrato…

SCOMODO. Il mio percorso a ostacoli

SCOMODO. Il mio percorso a ostacoli Presentazione libro di Tommaso Fanucci Il libro vuole essere una guida per insegnanti, studenti e genitori attraverso le esperienze narrate da Tommaso, un ragazzo che ha avuto un percorso scolastico difficile, non vedendo spesso riconosciute le sue potenzialità, ma vedendo anzi il dito puntato sulle sue carenze. In Italia, la persona con disabilità è ancora vittima di un pregiudizio profondamente radicato nella società, caratterizzato da una diffidenza che si ferma all’apparenza della carrozzina o…

GIANLUCA GOTTO

GIANLUCA GOTTO Le tre vie del ben-essere Gianluca Gotto torna dal vivo con un nuovo talk dedicato alla “scienza della vita”: l’Ayurveda. Un antico sistema di conoscenze che aiuta a ritrovare equilibrio e benessere nel corpo, nella mente e nello spirito. In un mondo sempre più veloce, questa saggezza millenaria ci ricorda una cosa essenziale: per vivere una buona vita, bisogna conoscere sé stessi e agire in armonia con la propria vera natura. Ogni tappa sarà più di un evento:…