Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Tommaso Ridolfi in concerto

Concerto per pianoforte

A cura dell’Associazione “Clara Wieck Schumann”

Nuovo appuntamento con la musica classica dell’associazione musicale Clara Wieck Schumann che presenta il concerto per pianoforte con il M° Tommaso Ridolfi. Direzione artistica di Sena Fini.

Ridolfi, nato nel 1995, studia pianoforte dall’età di 8 anni e a 12 ha iniziato a frequentare il conservatorio di musica G. Rossini dove si è diplomato in Pianoforte e Musica da Camera con il massimo dei voti e lode sotto la guida del maestro Andrea Turini. Finalista menzionato con merito del Premio Nazionale delle Arti 2022 nella sezione musica da camera in duo con Lorenzo Felicioni. Vincitore assoluto in diversi concorsi internazionali sia come solista che in formazione cameristica, è stato riconosciuto e premiato per le capacità dimostrate nel repertorio Bachiano. Dal 2022 prende parte ai corsi internazionali tenuti dalla Tel-Hai International Masterclasses in Israele. Attualmente frequenta sotto la guida del maestro Marco Zuccarini il corso di musica da camera presso l’accademia pianistica di Imola in duo pianistico con Lorenzo Felicioni.

Ingresso a pagamento 10 euro. Ridotto 5 euro per minori anni 18 studenti Università, Conservatorio e Accademia.

Prenotazione obbligatoria 338 6755186 / 0584 787251 (Villa Bertelli)

Quando: 23 Marzo 2025
Ore: 17:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

VOCI DAL CONFINE

VOCI DAL CONFINE Otto anni di storie tra israeliani e palestinesi Presentazione del libro di Elia Milani (Inviato Mediaset) Il libro di Elia Milani, inviato Mediaset sul fronte israelo-palestinese racconta gli otto anni da lui vissuti in quei territori. Dialoga con l’autore il giornalista Davide D’Aloiso. Si legge nella sinossi:C’è un conflitto di cui sentiamo parlare da sempre, e sempre più spesso. Una guerra che seguiamo da lontano, ma che continua a influenzare il nostro presente da vicino, perché rivela…

Nessuna di voi è innocente

Nessuna di voi è innocente Gli uomini impegnati nella follia delle cacce alle streghe, il rogo che arde dal XIV al XVII secolo. La Chiesa protagonista. Incontro con Daniele Zucconi “Nessuna di voi è innocente” il libro dello storico e scrittore Daniele Zucconi è l’occasione per l’autore di presentare un incontro, che racconta la tragica caccia alle streghe portata avanti dalla Chiesa cattolica dal XIV al XVII secolo in Europa. Un periodo buio, che ha visto centinaia di migliaia di…

Il ragionevole dubbio di Garlasco

Il ragionevole dubbio di Garlasco Presentazione del libro di Stefano Vitelli (con Giuseppe Legato) Sarà Villa Bertelli ad ospitare la prima presentazione nazionale di IL RAGIONEVOLE DUBBIO, il libro di Stefano Vitelli sull’omicidio di Garlasco, (ogni giorno ancora nella cronaca della TV nazionale), scritto a quattro mani con il giornalista de La Stampa Giuseppe Legato. Dialogherà con l’autore la giornalista del QN Francesca Navari. Un incontro che porrà al centro dell’attenzione la versione del magistrato, che nel 2009 ha assolto…