Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Concerto due violini

Con Celeste di Meo e Gaia Sbeghen

Performance di due giovanissime violiniste, che tuttavia hanno alle spalle importanti esibizioni in eventi musicali nazionali e internazionali.
Celeste Di Meo, classe 2002, si esibisce regolarmente come solista e in ensemble da camera con associazioni musicali come il ‘Paganiniano Festival’ di Carro – Società dei Concerti La Spezia, Amici della Musica di Taranto, Amici della Musica di Siracusa, Camerata Musicale Salentina, Amici della Musica di Cagliari, Mozart Italia Rovereto, Festiv’Alba Avezzano Harmonia novissima, Tropea Musica AMA Calabria ecc.. Il suo repertorio spazia dal barocco al periodo ‘900, passando per quelli classici e romantici.

Gaia Sbeghen, classe 2001, vanta una intensa preparazione, che l’ha portata ad essere semifinalista al Dallas International Violin Competition 2023 e ha suonato con i docenti del Conservatorio di Boston at Berklee al Festival Music from Salem 2023, dove ha avuto l’onore di suonare il violino J. B. Vuillaume, del 1867, in prestito dall’eredità di Wanda N. Rider. È risultata vincitrice di diversi premi e borse di studio.

Ingresso libero. Prenotazione 0584 787251 o alla mail info@villabertelli.it

Quando: 19 Gennaio 2025
Ore: 17:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

Senza Senso

Senza Senso Proiezione lungometraggio scritto e diretto da Roberta Mucci SENZA SENSO è un lungometraggio scritto e diretto da Roberta Mucci. Interpreti: gli attori Filippo Lai e Francesco Grossi e l’attrice Beatrice Ceccherini. Autrice del testo della canzone “Mentre Volo” Roberta Mucci Arrangiamento musicale Renato Droghetti, Roberta Mucci e Manuel Auteri. Le altre musiche originali sono realizzate da Renato Droghetti e Roberta Mucci. Questo lungometraggio è finalizzato a sensibilizzare e far riflettere i giovani sul problema. La droga è l’incubo…

“Il talento del cervello: costruire la propria riserva cognitiva”

“Il talento del cervello: costruire la propria riserva cognitiva” Con la Prof.ssa Michela Matteoli Secondo appuntamento con Neuroscienze in Villa, la rassegna promossa dalla Matteo Caleo Foundation. La professoressa Michela Matteoli, direttrice del programma di Neuroscienze all’Istituto Humanitas di Milano, tratterà la plasticità cerebrale, che è la capacità del sistema nervoso di modificarsi in base agli stimoli dell’ambiente. Il cervello, infatti, può creare nuove connessioni tra neuroni, riorganizzando così le proprie funzioni. La plasticità però non è infinita né automatica…

Concerto “Trasparenze Sonore”

Concerto “Trasparenze Sonore” Con Angelo Maggi Percussioni e Niccolò Benussi Pianoforte Un viaggio musicale tra leggerezza e colore timbricoAngelo Maggi, percussioniNiccolò Benussi, pianoforte N. Rosauro: Concerto per Vibrafono e Orchestra (rid. Pianoforte)F. Donatoni: Mari – 2 pezzi per Marimba SolaM. Ravel: Sonatine Modéré / Mouvement de menuet / Animé (piano solo)G. Mortensen: March Cadenza for Snare Drum (rullante solo)M. Ravel: Ondine da Gaspard de la Nuit (piano solo)C. Saint-Sans: Acquarium (vibrafono e piano)P. Creston: Concertino per Marimba e Orchestra (rid.…