Invito al Giglio
- Questo evento è passato.
Invito al Giglio
Presentazione della stagione lirica e dell’Opera Tosca
A cura di Cataldo Russo
Si apre con la presentazione dell’Opera Tosca (Libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa, musica di Giacomo Puccini), il calendario degli appuntamenti di “Invito al Giglio” una serie di incontri sulla stagione lirica del teatro Il Giglio di Lucca, promossi da Luca Fialdini, pianista e compositore. Il primo ospite è il direttore del teatro Cataldo Russo.
Ingresso libero. Prenotazione 0584 787251.
Potrebbero interessarti anche:
Caro Ugo!
					Caro Ugo! Forte dei Marmi ricorda il Maestro Ugo Ferrario Evento di commemorazione per il Maestro Ugo Ferrario nella sala a lui intitolata a Villa Bertelli. Diversificato il programma dell’evento, che avrà momenti musicali: “I SOGGIORNI AL FORTE”Gabriella FerrarioJ. S. Bach Preludio BWV 486F. Chopin Notturno op 9 n 1D. Grusin “Sul Lago dorato”B. Conti “Rocky”J. Horner “Dad papa” SANTE RUFFOLO al PianoforteM. Baraldi Aria “Una piuma” dall’Opera “La Principessa Thi”Trascrizione di M.Baraldi STEFANO AGOSTINI al Flauto MARCO BARALDI al…                  
                GINEVRA – Presentazione Film
					GINEVRA – Presentazione Film Regia di Arturo Cannistrà “GINEVRA” – UN FILM DI ARTURO CANNISTRÀ Tra storia, danza e memoria: la voce ritrovata di una donna del SeicentoDalle pagine dimenticate di un antico archivio riemerge la storia di Ginevra Gamberini, una donna del Seicento accusata di stregoneria. Il film “Ginevra”, diretto da Arturo Cannistrà, prende vita a partire dai documenti originali di un processo della Santa Inquisizione, custoditi nell’Archivio di Stato di Modena.Girato tra le suggestive mura del Castello di…                  
                Vita e libertà contro il fondamentalismo
					Vita e libertà contro il fondamentalismo Presentazione del libro di Fabio Poletti e Cristina Giudici Fabio Poletti giornalista de La Stampa e Cristina Giudici, giornalista de Il Foglio e Grazia hanno scritto insieme questo libro per Mimesis Editore. Si legge nella sinossi. “Ci sono tanti uomini e soprattutto donne che in Medio Oriente stanno cercando di fare la differenza difendendo i diritti umani, in nome della democrazia a cui aspirano. Non lottano contro l’islam, il Corano o gli oltre 2…                  
                 
          