Peccato e redenzione nell’opera
- Questo evento è passato.
Peccato e redenzione nell’opera
Concerto lirico a cura dell’Associazione Versiliese Amici della Musica “G. Verdi” Viareggio
Concerto lirico a cura dell’Associazione Amici della Musica di Viareggio, con il soprano Samantha Sapienza, il baritono Ricardo Crampton e il tenore Vladimir Reutov.
Accompagna al pianoforte il Maestro Leonardo Andreotti.
Verranno eseguite musiche di Bellini, Leoncavallo, Bizet, Massenet, Verdi e Puccini.
Ingresso a pagamento €20.
Biglietto acquistabile in Via Digione, 58 – Viareggio dal 3 giugno, o a Villa Bertelli il giorno stesso dalle ore 17.00.
Gradita prenotazione ai seguenti numeri: 3737109313 – 3394183301 – 3284255527 – 0584 787251 (Villa Bertelli)
Potrebbero interessarti anche:
ECHI DEL ROMANTICISMO: Beethoven e Chopin
ECHI DEL ROMANTICISMO: Beethoven e Chopin Concerto per pianoforte con Sabrina Lenzi A cura di O.M.E.G.A Orchestra Musica Europea e Gruppi Associati Concerto per pianoforte con Sabrina Lanzi, affermata pianista internazionale. L’evento è a cura di O.M.E.G.A. Orchestra Musica Europea e gruppi Associati.Prima pianista donna italiana che esegue uno dei progetti più ambiziosi e virtuosistici nel campo pianistico, l’opera integrale per pianoforte ed orchestra di Serghei Rachmaninoff.Pianista spigliata e anticonformista che mai si sottrae a quella dicotomia che la caratterizza,…
Senza Senso
Senza Senso Proiezione lungometraggio scritto e diretto da Roberta Mucci SENZA SENSO è un lungometraggio scritto e diretto da Roberta Mucci. Interpreti: gli attori Filippo Lai e Francesco Grossi e l’attrice Beatrice Ceccherini. Autrice del testo della canzone “Mentre Volo” Roberta Mucci Arrangiamento musicale Renato Droghetti, Roberta Mucci e Manuel Auteri. Le altre musiche originali sono realizzate da Renato Droghetti e Roberta Mucci. Questo lungometraggio è finalizzato a sensibilizzare e far riflettere i giovani sul problema. La droga è l’incubo…
“Il talento del cervello: costruire la propria riserva cognitiva”
“Il talento del cervello: costruire la propria riserva cognitiva” Con la Prof.ssa Michela Matteoli Secondo appuntamento con Neuroscienze in Villa, la rassegna promossa dalla Matteo Caleo Foundation. La professoressa Michela Matteoli, direttrice del programma di Neuroscienze all’Istituto Humanitas di Milano, tratterà la plasticità cerebrale, che è la capacità del sistema nervoso di modificarsi in base agli stimoli dell’ambiente. Il cervello, infatti, può creare nuove connessioni tra neuroni, riorganizzando così le proprie funzioni. La plasticità però non è infinita né automatica…