Sogno e son desto 400 volte: Massimo Ranieri conquista (ancora) il pubblico di Villa Bertelli

Massimo Ranieri a Villa Bertelli 2018 con Sogno e son desto 400 volte

Alla fine lo spettacolo tanto atteso a Villa Bertelli 2018 è arrivato. Nella serata del 21 agosto, Massimo Ranieri è tornato ad esibirsi sul palco di Forte dei Marmi (dopo esserne già stato protagonista nel 2016) con lo show Sogno e son desto 400 volte. Lo spettacolo, in cui Ranieri è cantante ma anche narratore, ha oltrepassato le 400 repliche ma continua ad essere richiesto da un gran numero di spettatori, per questo Massimo Ranieri a Villa Bertelli ha portato Sogno e Son Desto 400 volte.

Sogno e son desto 400 volte: lo spettacolo

Lo show, ideato e scritto insieme a Gualtiero Peirce è il proseguimento di un viaggio, iniziato ormai da anni. E a Villa Bertelli, il cantante e attore ha ricevuto l’ennesima standing ovation del pubblico.

Ripercorrendo alcuni dei principali momenti della sua vita, alternando momenti di narrazione ad altri di canto e musica, Massimo Ranieri ha incantato il pubblico di Forte dei Marmi. Senza mai perdere il suo senso dell’umorismo, ma senza mai trascurare le sue grandi doti teatrali, Massimo Ranieri ha messo in scena uno spettacolo davvero eccezionale.

Nonostante le 400 repliche di Sogno e son desto, ormai superate, lo show teatrale e musicale di Massimo Ranieri continua ad affascinare, a rapire, a far innamorare il pubblico che, a Villa Bertelli, ha risposto con acclamanti applausi.

Massimo Ranieri e l’orchestra a Villa Bertelli

Ad accompagnare Ranieri sul palco della kermesse versiliese è stata l’orchestra composta da Max Rosati alla chitarra, Flavio Mazzocchi al pianoforte, Pierpaolo Ranieri al basso, Luca Trolli alla batteria, Donato Sensini ai fiati e Stefano Indino fisarmonica.

Anche per lo spettacolo di Massimo Ranieri è stata attiva l’iniziativa della raccolta fondi “Genova per noi”, organizzata dal Comune di Forte dei Marmi, dalla Fondazione Villa Bertelli e dalla Croce Verde.