Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Nuovo entusiasmante appuntamento con il canto lirico a Villa Bertelli a Forte dei Marmi. “Vite oltre il sipario” è l’originale concerto con cinque qualificati interpreti della Vernazza Opera Festival, che si esibiranno domenica 3 novembre alle 18.00 nel Giardino d’Inverno. Cinque artisti che canteranno brani più introspettivi e personalizzati dei grandi compositori: Soprano Letizia Cappellini, Soprano Gianna Queni, Baritono Guido Dazzini, Basso Emil Abdullaiev, accompagnati al pianoforte dal Maestro Cesare Goretta.
Un indirizzo, volutamente scelto, per enfatizzare le caratteristiche dei cinque cantanti e oltrepassare, come ben evidenzia il titolo, le più utilizzate arie di intrattenimento, rivolgendo l’attenzione al carattere e alla parte più profonda dell’individuo. Una performance, calibrata sulla personalità e le caratteristiche tecniche e caratteriali degli artisti in scena, abilmente guidati dalle note del Maestro Goretta.

Pregiato ed eterogeneo il programma dei brani che verranno presentati:

Cimarosa “Perdonate signor mio” da “il matrimonio segreto”

A.Boito “Son lo spirito che nega” da “Mefistofele”

R.Wagner “O di mein holder Abendstern” da “Tannhäuser”

G.Puccini “Sola perduta abbandonata” da Manon Lescaut”

G.Puccini “Intermezzo” da “Manon Lescaut”

G.Donizetti “Quel guardo il cavaliere” da “Don Pasquale”

G.Verdi “Ella giammai m’amó” da “Don Carlos”

E.W.Korngold “Mein Sehnen mein Wähnen” da “Die tote Stadt”

U.Giordano “La mamma morta” da “Andrea Chenier

Ingresso a pagamento: 10 euro.

Quando: 3 Novembre 2019
Ore: 18:00
Dove: Villa Bertelli
Biglietti: 10,00€

Potrebbero interessarti anche:

ANTONIO COLLINA

ANTONIO COLLINA Donazione di Annalisa Franco e Paolo Gai alla Biblioteca Comunale Cerimonia di donazione di due opere dell’artista Antonio Collina da parte di Annalisa Franco e Paolo Gai alla biblioteca comunale. “SAFFO: I COLORI DEL BACIO 1971 E FIGURE 1970 sono le opere donate dalla famiglia Gai. Introduzione a cura di Costantino Paolicchi.

Recital pianistico

Recital pianistico Con Lidia De Migno Evento a cura di Luca Fialdini Recital pianistico con Lidia De Migno, pianista e compositrice con una formazione accademica di alto livello. Si è diplomata con lode in Pianoforte e Composizione presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino e ha conseguito un diploma “Virtuoso” presso la Escuela Superior Musical Art di Madrid. Attualmente sta frequentando un corso di perfezionamento in Composizione a Fiesole e ha esperienze lavorative come docente di teoria, analisi e composizione…

Le vie del suono. Itinerari di un pianoforte viaggiatore

Le vie del suono. Itinerari di un pianoforte viaggiatore Concerto per pianoforte con Salvatore Sclafani Concerto del pianista Salvatore Sclafani, docente e ricercatore palermitano. A Bruxelles, sua città d’adozione, sperimenta quotidianamente il contatto con un contesto internazionale.Si esibisce in recital solistico, in duo per pianoforte a quattro mani e come solista con orchestra; ma soprattutto, ama proporre la formula del concerto-racconto, capace di creare un contatto privilegiato con l’ascoltatore e suscitare l’empatia. Si è esibito in Italia, Belgio, Francia e…