Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Nuovo entusiasmante appuntamento con il canto lirico a Villa Bertelli a Forte dei Marmi. “Vite oltre il sipario” è l’originale concerto con cinque qualificati interpreti della Vernazza Opera Festival, che si esibiranno domenica 3 novembre alle 18.00 nel Giardino d’Inverno. Cinque artisti che canteranno brani più introspettivi e personalizzati dei grandi compositori: Soprano Letizia Cappellini, Soprano Gianna Queni, Baritono Guido Dazzini, Basso Emil Abdullaiev, accompagnati al pianoforte dal Maestro Cesare Goretta.
Un indirizzo, volutamente scelto, per enfatizzare le caratteristiche dei cinque cantanti e oltrepassare, come ben evidenzia il titolo, le più utilizzate arie di intrattenimento, rivolgendo l’attenzione al carattere e alla parte più profonda dell’individuo. Una performance, calibrata sulla personalità e le caratteristiche tecniche e caratteriali degli artisti in scena, abilmente guidati dalle note del Maestro Goretta.

Pregiato ed eterogeneo il programma dei brani che verranno presentati:

Cimarosa “Perdonate signor mio” da “il matrimonio segreto”

A.Boito “Son lo spirito che nega” da “Mefistofele”

R.Wagner “O di mein holder Abendstern” da “Tannhäuser”

G.Puccini “Sola perduta abbandonata” da Manon Lescaut”

G.Puccini “Intermezzo” da “Manon Lescaut”

G.Donizetti “Quel guardo il cavaliere” da “Don Pasquale”

G.Verdi “Ella giammai m’amó” da “Don Carlos”

E.W.Korngold “Mein Sehnen mein Wähnen” da “Die tote Stadt”

U.Giordano “La mamma morta” da “Andrea Chenier

Ingresso a pagamento: 10 euro.

Quando: 3 Novembre 2019
Ore: 18:00
Dove: Villa Bertelli
Biglietti: 10,00€

Potrebbero interessarti anche:

Senza Senso

Senza Senso Proiezione lungometraggio scritto e diretto da Roberta Mucci SENZA SENSO è un lungometraggio scritto e diretto da Roberta Mucci. Interpreti: gli attori Filippo Lai e Francesco Grossi e l’attrice Beatrice Ceccherini. Autrice del testo della canzone “Mentre Volo” Roberta Mucci Arrangiamento musicale Renato Droghetti, Roberta Mucci e Manuel Auteri. Le altre musiche originali sono realizzate da Renato Droghetti e Roberta Mucci. Questo lungometraggio è finalizzato a sensibilizzare e far riflettere i giovani sul problema. La droga è l’incubo…

“Il talento del cervello: costruire la propria riserva cognitiva”

“Il talento del cervello: costruire la propria riserva cognitiva” Con la Prof.ssa Michela Matteoli Secondo appuntamento con Neuroscienze in Villa, la rassegna promossa dalla Matteo Caleo Foundation. La professoressa Michela Matteoli, direttrice del programma di Neuroscienze all’Istituto Humanitas di Milano, tratterà la plasticità cerebrale, che è la capacità del sistema nervoso di modificarsi in base agli stimoli dell’ambiente. Il cervello, infatti, può creare nuove connessioni tra neuroni, riorganizzando così le proprie funzioni. La plasticità però non è infinita né automatica…

Concerto dei vincitori delle borse di studio Mac Andrew

Concerto dei vincitori delle borse di studio Mac Andrew  Tre concerti per tre giovani di talento, allievi del Conservatorio “L. Boccherini” e vincitori delle borse di studio messe a disposizione dall’Associazione Musicale Lucchese.Un ciclo di appuntamenti che si tiene a Villa Bertelli e nasce dalla collaborazione tra queste prestigiose istituzioni del territorio.  Sabato 20 settembre, ore 21SAMUEL VACCARO, CHITARRAMusica di Piazzolla, Bach, Santorsola, Regondi, Krieger Sabato 4 ottobre, ore 21PAVEL CASAMENTI, CHITARRAMusica di Molino, Granados, Albéniz, Brouwer  Sabato 11 ottobre,…