Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il M° Marco Ciampi si esibirà in un concerto classico al pianoforte nella sala Ugo Ferrario di Villa Bertelli.

Il programma prevede le seguenti opere:

F. Liszt                                           Tarantella da ” Venezia e Napoli”

J.S. Bach – F. Busoni                    Ciaccona

S. Rachmaninov                           Preludio op. 23 n. 4-5   –   Sonata n. 2 op. 36 (rev. 1931)                  Allegro agitato, non allegro, allegro molto

Marco Ciampi Pianista napoletano, studia con A.Pennella, completando la formazione con i Maestri Ciccolini, O.Maione, Marvulli, Pompa-Baldi, Spagnolo, D’Alessandro, Lucchesini, Nicolosi etc. Ha studiato anche composizione e Direzione d’Orchestra. E’ risultato vincitore del primo premio in più di trenta concorsi pianistici nazionali e internazionali grazie ai quali si è esibito presso le sale più prestigiose al mondo : International House of Music di Mosca, Carnegie Hall di New York, Seymor Theatre di Sydney,  Sala Felipe Villanueva di Toluca, il teatro “La Fenice” di Venezia, il teatro “Coccia” di Novara, il teatro “Diana” e la “Sala Scarlatti” di Napoli, Castel Sant’Angelo di Roma e ancora in Francia, Gran Bretagna, Messico, U.S.A.,Germania, Spagna, Romania, Serbia, Macedonia, Belgio, Norvegia. Sue esecuzioni sono state trasmesse da Rai 3, radio ABC Classic (Australia), Radio Televisione Serba, Radio Vaticana, Radio Classic Moscow. Ha collaborato con artisti quali Luis Bacalov, Flavio Insinna, Enzo Decaro, Paolo Conticini, Vanessa Gravina, Alberto Pizzo, Salvatore Quaranta, Quartetto del Teatro di San Carlo di Napoli, e orchestre quali Camerata S.Pietroburgo, Orchestra di Stato del Messico, Orchestra Philarmonia Mediterranea.

Quando: 30 Dicembre 2017
Ore: 11:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

BACH EXPERIENCE

BACH EXPERIENCE L’integrale dei concerti di Johann Sebastian Bach per violino e orchestra Concerto dell’Orchestra da Camera “Musicosofia” Solisti: Eleonora Sofia Podestà, Aurora Duchi e Chiara Podestà Direttore: Colin Attard (Malta) L’Orchestra è composta da 20 musicisti ai quali si aggiungono le tre soliste. Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria 0584 787251.

CLAUDIO BAGLIONI

CLAUDIO BAGLIONI GrandTour LA VITA È ADESSO Ha debuttato sabato 27 settembre con l’anteprima nazionale assoluta a Lampedusa, presso lo Stadio Comunale dell’isola siciliana, il “GrandTour LA VITA È ADESSO” di CLAUDIO BAGLIONI, il progetto musicale dal vivo che rappresenta il culmine delle celebrazioni del 40° anniversario dell’album “LA VITA È ADESSO, IL SOGNO È SEMPRE”.  Un appuntamento speciale ed esclusivo in un luogo di imprescindibile valore nella vita e nella carriera di Baglioni, che rappresenta l’inizio di un viaggio…

La casa grande

La casa grande Presentazione del libro di Alessandra Mantovani Presentazione del libro di Alessandra Mantovani. Per l’occasione, dialogherà con l’autrice lo storico dell’arte Davide Pugnana. Si legge nella sinossi: “Nella casa grande lo sguardo indagatore e curioso della voce narrante, prima bambina e poi ragazza, segue le vicende di una famiglia artigiana in una piccola città emiliana tra gli anni Sessanta e i primi Ottanta del Novecento. I genitori, i nonni, gli zii e una folla di parenti riempiono il…