Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il M° Marco Ciampi si esibirà in un concerto classico al pianoforte nella sala Ugo Ferrario di Villa Bertelli.

Il programma prevede le seguenti opere:

F. Liszt                                           Tarantella da ” Venezia e Napoli”

J.S. Bach – F. Busoni                    Ciaccona

S. Rachmaninov                           Preludio op. 23 n. 4-5   –   Sonata n. 2 op. 36 (rev. 1931)                  Allegro agitato, non allegro, allegro molto

Marco Ciampi Pianista napoletano, studia con A.Pennella, completando la formazione con i Maestri Ciccolini, O.Maione, Marvulli, Pompa-Baldi, Spagnolo, D’Alessandro, Lucchesini, Nicolosi etc. Ha studiato anche composizione e Direzione d’Orchestra. E’ risultato vincitore del primo premio in più di trenta concorsi pianistici nazionali e internazionali grazie ai quali si è esibito presso le sale più prestigiose al mondo : International House of Music di Mosca, Carnegie Hall di New York, Seymor Theatre di Sydney,  Sala Felipe Villanueva di Toluca, il teatro “La Fenice” di Venezia, il teatro “Coccia” di Novara, il teatro “Diana” e la “Sala Scarlatti” di Napoli, Castel Sant’Angelo di Roma e ancora in Francia, Gran Bretagna, Messico, U.S.A.,Germania, Spagna, Romania, Serbia, Macedonia, Belgio, Norvegia. Sue esecuzioni sono state trasmesse da Rai 3, radio ABC Classic (Australia), Radio Televisione Serba, Radio Vaticana, Radio Classic Moscow. Ha collaborato con artisti quali Luis Bacalov, Flavio Insinna, Enzo Decaro, Paolo Conticini, Vanessa Gravina, Alberto Pizzo, Salvatore Quaranta, Quartetto del Teatro di San Carlo di Napoli, e orchestre quali Camerata S.Pietroburgo, Orchestra di Stato del Messico, Orchestra Philarmonia Mediterranea.

Quando: 30 Dicembre 2017
Ore: 11:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

FRANCESCO GABBANI

FRANCESCO GABBANI Dalla tua parte Summer Tour   Francesco Gabbani torna al Festival di Sanremo per la quarta volta dopo aver vinto nel 2016 con “Amen” nella sezione nuove proposte e nel 2017 con “Occidentali’s Karma” e dopo essersi posizionato secondo nel 2020 con “Viceversa”. Sul palco dell’Ariston presenta “Viva la vita”, un brano che segna un nuovo capitolo del suo percorso. La partecipazione al Festival è un ritorno a casa, in quel luogo che ha segnato l’inizio di un’avventura straordinaria…

FEDEZ

FEDEZ Dopo i primi ep e mixtape, Fedez auto-pubblica nel 2011 il suo primo album “Penisola che non c’è” e nello stesso anno anche “Il Mio Primo Disco da Venduto”, a cui partecipano molti artisti della scena rap italiana. Nel 2012 ottiene 4 nomination agli Mtv Hip Hop Awards: Best New Artist, Best Live, Video of The Year e Song of The Year e, con il brano “Faccio Brutto”, si aggiudica video dell’anno e canzone dell’anno. È del 2013 il…

FORTE e Chiaro

FORTE e Chiaro Alessandro Sallusti “L’eresia liberale”, dialoga con lui Stefano Zurlo Terzo appuntamento con la rassegna FORTE e Chiaro. Ospite della serata il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, che presenta il suo ultimo libro “L’eresia liberale”. Dialoga con lui il giornalista inviato de Il Giornale Stefano Zurlo. Evento gratuito Prenotazione 0584 787251