Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Un Viaggio nella musica da film protagonista a Villa Bertelli. Il concerto, a cura del pianista Luigi Nicolini e inserito nella rassegna L’altra Villa, sarà di scena domenica 19 luglio alle ore 21.30 nel Giardino dei lecci, dove il Maestro condurrà il pubblico in un viaggio attraverso le colonne sonore delle pellicole più conosciute della storia del cinema (da “Moon river” a “Le foglie morte” a “Il postino“).  In uno stile personale, che tanto successo ha avuto in anni di esibizioni su RAI Uno, Nicolini farà rivivere la magia di quelle indimenticabili atmosfere. Poliedrico artista con una formazione musicale di alto livello, dopo il diploma in pianoforte con il massimo dei voti, Luigi Nicolini ha suonato come solista e con l’orchestra in tutta Europa e in programma radiofonici Rai, oltre ad aver composto musica sacra sinfonica e opere liriche. Inoltre, è autore di libri e saggi di argomenti vari, fra i quali l’opera dedicata a Puccini: Antonio Puccini. Una vita all’ombra del padre, presentato a Villa Bertelli lo scorso febbraio.

Necessaria la prenotazione al numero 0584787251. Ingresso a pagamento 10 euro.

Quando: 19 Luglio 2020
Ore: 21:30
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

VOCI DAL CONFINE

VOCI DAL CONFINE Otto anni di storie tra israeliani e palestinesi Presentazione del libro di Elia Milani (Inviato Mediaset) Il libro di Elia Milani, inviato Mediaset sul fronte israelo-palestinese racconta gli otto anni da lui vissuti in quei territori. Dialoga con l’autore il giornalista Davide D’Aloiso. Si legge nella sinossi:C’è un conflitto di cui sentiamo parlare da sempre, e sempre più spesso. Una guerra che seguiamo da lontano, ma che continua a influenzare il nostro presente da vicino, perché rivela…

Nessuna di voi è innocente

Nessuna di voi è innocente Gli uomini impegnati nella follia delle cacce alle streghe, il rogo che arde dal XIV al XVII secolo. La Chiesa protagonista. Incontro con Daniele Zucconi “Nessuna di voi è innocente” il libro dello storico e scrittore Daniele Zucconi è l’occasione per l’autore di presentare un incontro, che racconta la tragica caccia alle streghe portata avanti dalla Chiesa cattolica dal XIV al XVII secolo in Europa. Un periodo buio, che ha visto centinaia di migliaia di…

Il ragionevole dubbio di Garlasco

Il ragionevole dubbio di Garlasco Presentazione del libro di Stefano Vitelli (con Giuseppe Legato) Sarà Villa Bertelli ad ospitare la prima presentazione nazionale di IL RAGIONEVOLE DUBBIO, il libro di Stefano Vitelli sull’omicidio di Garlasco, (ogni giorno ancora nella cronaca della TV nazionale), scritto a quattro mani con il giornalista de La Stampa Giuseppe Legato. Dialogherà con l’autore la giornalista del QN Francesca Navari. Un incontro che porrà al centro dell’attenzione la versione del magistrato, che nel 2009 ha assolto…