Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

“Vaneggiar cantando: la follia nel melodramma”, un concerto lirico per incontrare il comune sguardo, che accompagna alcune delle protagoniste dell’opera nei sentieri della follia. Con il soprano Silvia Pacini, il soprano Fabiola Formiga e il M°Cesare Goretta al pianoforte.
L’evento è a cura della rassegna L’altra Villa, promossa da Villa Bertelli. Intervengno la psicoanalista Giulia Bianchi e la laureanda in psicologia Federica Figus.
Necessaria la prenotazione allo 0584 787251     Ingresso a pagamento 10 euro.

Programma:
“Il mio ben quando verrà” da “La Nina pazza per amore” di Paisiello
“Col sorriso d’ innocenza” da ” Il Pirata” di Bellini
“O ma lyre immortelle” da “Sapho” di Gounod
“L’altra notte in fondo al mare” da “Mefistofele” di Boito
“Scena del sonnambulismo” da “Macbeth” di Verdi
“Regnava nel silenzio” da “Lucia di Lammermoor” di Donizetti
“Mild und leise” da “Tristan und Isolde” di Wagner

Quando: 15 Settembre 2020
Ore: 21:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

Senza Senso

Senza Senso Proiezione lungometraggio scritto e diretto da Roberta Mucci SENZA SENSO è un lungometraggio scritto e diretto da Roberta Mucci. Interpreti: gli attori Filippo Lai e Francesco Grossi e l’attrice Beatrice Ceccherini. Autrice del testo della canzone “Mentre Volo” Roberta Mucci Arrangiamento musicale Renato Droghetti, Roberta Mucci e Manuel Auteri. Le altre musiche originali sono realizzate da Renato Droghetti e Roberta Mucci. Questo lungometraggio è finalizzato a sensibilizzare e far riflettere i giovani sul problema. La droga è l’incubo…

“Il talento del cervello: costruire la propria riserva cognitiva”

“Il talento del cervello: costruire la propria riserva cognitiva” Con la Prof.ssa Michela Matteoli Secondo appuntamento con Neuroscienze in Villa, la rassegna promossa dalla Matteo Caleo Foundation. La professoressa Michela Matteoli, direttrice del programma di Neuroscienze all’Istituto Humanitas di Milano, tratterà la plasticità cerebrale, che è la capacità del sistema nervoso di modificarsi in base agli stimoli dell’ambiente. Il cervello, infatti, può creare nuove connessioni tra neuroni, riorganizzando così le proprie funzioni. La plasticità però non è infinita né automatica…

Concerto “Trasparenze Sonore”

Concerto “Trasparenze Sonore” Con Angelo Maggi Percussioni e Niccolò Benussi Pianoforte Un viaggio musicale tra leggerezza e colore timbricoAngelo Maggi, percussioniNiccolò Benussi, pianoforte N. Rosauro: Concerto per Vibrafono e Orchestra (rid. Pianoforte)F. Donatoni: Mari – 2 pezzi per Marimba SolaM. Ravel: Sonatine Modéré / Mouvement de menuet / Animé (piano solo)G. Mortensen: March Cadenza for Snare Drum (rullante solo)M. Ravel: Ondine da Gaspard de la Nuit (piano solo)C. Saint-Sans: Acquarium (vibrafono e piano)P. Creston: Concertino per Marimba e Orchestra (rid.…