Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

UN GRANDE PASSO PER L’UMANITA’ – CHPDB dal vivo!

«Con tutti i problemi che abbiamo qui sulla Terra, è uno spreco spendere tutti quei soldi per la ricerca spaziale». Una critica che si sente spesso, e che a prima vista sembra anche sensata. Scopriremo invece che non lo è affatto.
Perché la ricerca spaziale rende migliore la nostra vita e aiuta a salvare migliaia di vite umane. Dal GPS ai satelliti meteorologici, dai computer agli smartphone, dai rivelatori di fumo ai filtri per rendere l’acqua potabile, la ricerca spaziale aiuta a rendere il nostro mondo un posto migliore. E soprattutto è un investimento economico eccezionale.
Esplorare lo spazio, tuttavia, ha un significato molto più alto. Perché è solo una delle infinite espressioni della nostra curiosità insaziabile, che inarrestabilmente cerca una risposta agli innumerevoli “perché?” che ci portiamo dietro fin da quando apriamo gli occhi su questo piccolo angolo di Universo.
A seguire osservazione astronomica con i telescopi a cura del Gruppo Astrofili AstroVersilia di Pietrasanta.
Per informazioni scrivere a eventi@astroversilia.it o WhatsApp al numero 391 3671707.
Quando: 13 Settembre 2024
Ore: 21:30
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

SOLD OUT: Il ragionevole dubbio di Garlasco

Il ragionevole dubbio di Garlasco Presentazione del libro di Stefano Vitelli (con Giuseppe Legato) L’EVENTO È SOLD OUT: VERRA’ EFFETTUATA UNA LIVE FACEBOOK SUL PROFILO DI VILLA BERTELLI Sarà Villa Bertelli ad ospitare la prima presentazione nazionale di IL RAGIONEVOLE DUBBIO, il libro di Stefano Vitelli sull’omicidio di Garlasco, (ogni giorno ancora nella cronaca della TV nazionale), scritto a quattro mani con il giornalista de La Stampa Giuseppe Legato. Dialogherà con l’autore la giornalista del QN Francesca Navari. Un incontro…

Non ancora 101

Non ancora 101 Presentazione del libro di Irene Salvatori Irene Salvatori ospite a Villa Bertelli con il suo ultimo libro “Non ancora 101”, edito Marcos y Marcos.Già autrice nel 2019 di “Non è vero che non siamo stati felici”, Irene Salvatori ha studiato a Cracovia e da anni vive a Berlino, dove traduce dal polacco e dal tedesco e scrive per Snaporaz. “La casa di Irene è così piena da non vedersi le pareti: quadri, quadretti, libri, librerie, figli (tre).E…

SOLD OUT: IN…CANTO DI PARTENOPE

SOLD OUT: IN…CANTO DI PARTENOPE Concerto con il tenore Vincenzo Costanzo in occasione dei 2500 anni dalla fondazione della città di Napoli   L’EVENTO È SOLD OUT   Concerto lirico in occasione dei 2500 anni dalla fondazione della città di Napoli. Sul palco il tenore Vincenzo Costa accompagnato al pianoforte dal M° Cesare Goretta. Voce narrante l’attore Filippo Lai. Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria 0584 787251