Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Parte da Villa Bertelli (Forte dei Marmi) la prima tappa italiana del tour mondiale di
Steve Hackett
Il leggendario chitarrista dei Genesis
in
Acoustic Trio
Sabato 16 luglio, h.21.30
Via Giuseppe Mazzini, 200, 55042 Forte dei Marmi LU

Partirà da Villa Bertelli sabato 16 luglio la prima tappa italiana del tour mondiale di Steve Hackett, leggendario chitarrista dei Genesis, confermando così il cartellone della storica villa versiliese nella rosa dei più attesi e quotati dell’intera stagione italiana, in collaborazione con Fondazione Villa Bertelli, Comune di Forte dei Marmi, AD Management e LEG, e il supporto di Ubi Banca.

L’attesa stagione estiva all’interno della suggestiva cornice di Villa Bertelli a Forte dei Marmi (LU) inizia a svelarsi con un primo nome internazionale che anticipa una programmazione di altissimo livello musicale e teatrale, destinata a coinvolgere un pubblico vasto e variegato.

Tra i musicisti più innovativi sulla scena musicale internazionale, dopo l’ultimo tour acustico del 2007, l’ex chitarrista dei Genesis a Villa Bertelli (Forte dei Marmi) sabato 16 luglio imbraccerà la chitarra e si accompagnerà ai virtuosismi delle tastiere di Roger King e all’intrigante sound del poliedrico Rob Townsend ai fiati.
Tutto con una scaletta dedicata al suo vasto pubblico, che coprirà i 45 anni di carriera di Hackett, con brani dei Genesis, come Fifth of Firth e della sua carriera solista, insieme ad alcuni mai eseguiti prima dal vivo e appena registrati come House of the Faun, un brano speciale ispirato alla Casa del Fauno di Pompei.

[button link=”https://www.boxol.it/it/advertise/c64c3ebe-9762-4069-8355-df77f1f515e4-eventi—villa-bertelli” type=”big” color=”green” newwindow=”yes”] Acquista ora[/button]

“Steve Hackett è un ospite che inseguivamo da anni” ha dichiarato Carlo Fontana, Direttore Artistico e Presidente della Fondazione Villa Bertelli “e rappresenta un piccolo grande assaggio della programmazione estiva di Villa Bertelli che vi preannunciamo di altissimo livello. Come ogni anno, infatti, stiamo cercando di accontentare tutti i gusti e un’ampia fascia di pubblico, dai bambini alle persone mature, dai cultori, ai giovani e ai giovanissimi, dando spazio a un’offerta in grado di spaziare dai grandi nomi della musica italiana ai comici più in voga, senza dimenticare gli ospiti internazionali e, come ormai da tradizione, un nome della scena nazionale legato alla Versilia”.

Per l’intero cartellone di Estate a Villa Bertelli è possibile acquistare i biglietti sulle piattaforme di prenotazione Ticketone e Boxoffice Toscana.

Quando: 16 Luglio 2016
Ore: 21:30
Dove: Villa Bertelli
Biglietti: 30,00€

Potrebbero interessarti anche:

Senza Senso

Senza Senso Proiezione lungometraggio scritto e diretto da Roberta Mucci SENZA SENSO è un lungometraggio scritto e diretto da Roberta Mucci. Interpreti: gli attori Filippo Lai e Francesco Grossi e l’attrice Beatrice Ceccherini. Autrice del testo della canzone “Mentre Volo” Roberta Mucci Arrangiamento musicale Renato Droghetti, Roberta Mucci e Manuel Auteri. Le altre musiche originali sono realizzate da Renato Droghetti e Roberta Mucci. Questo lungometraggio è finalizzato a sensibilizzare e far riflettere i giovani sul problema. La droga è l’incubo…

“Il talento del cervello: costruire la propria riserva cognitiva”

“Il talento del cervello: costruire la propria riserva cognitiva” Con la Prof.ssa Michela Matteoli Secondo appuntamento con Neuroscienze in Villa, la rassegna promossa dalla Matteo Caleo Foundation. La professoressa Michela Matteoli, direttrice del programma di Neuroscienze all’Istituto Humanitas di Milano, tratterà la plasticità cerebrale, che è la capacità del sistema nervoso di modificarsi in base agli stimoli dell’ambiente. Il cervello, infatti, può creare nuove connessioni tra neuroni, riorganizzando così le proprie funzioni. La plasticità però non è infinita né automatica…

Concerto dei vincitori delle borse di studio Mac Andrew

Concerto dei vincitori delle borse di studio Mac Andrew  Tre concerti per tre giovani di talento, allievi del Conservatorio “L. Boccherini” e vincitori delle borse di studio messe a disposizione dall’Associazione Musicale Lucchese.Un ciclo di appuntamenti che si tiene a Villa Bertelli e nasce dalla collaborazione tra queste prestigiose istituzioni del territorio.  Sabato 20 settembre, ore 21SAMUEL VACCARO, CHITARRAMusica di Piazzolla, Bach, Santorsola, Regondi, Krieger Sabato 4 ottobre, ore 21PAVEL CASAMENTI, CHITARRAMusica di Molino, Granados, Albéniz, Brouwer  Sabato 11 ottobre,…