Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Soirée Française

Con Désirée Del Santo flauto e Alice Belardini Pini arpa

Concerto e presentazione dell’album “Échos du temps”.

Conduce la presentazione Lisa Domenici, giornalista e critico musicale. Evento a cura dell’Associazione Lirica Oggi.

Musica da camera per flauto e arpa con la presentazione dell’Album, che è prodotto dalla rinomata etichetta discografica Da Vinci Classics. Una serata interamente dedicata alla musica francese del Novecento per flauto e arpa, un accostamento timbrico affascinante, il cui repertorio costituisce un unicum nella storia della musica capace di dar vita ad atmosfere rarefatte e fiabesche.

Protagoniste della serata due musiciste toscane vincitrici di premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali, che svolgono attività concertistica solistica, da camera e orchestrale per festival musicali e stagioni teatrali; a condurre la parte della presentazione sarà Lisa Domenici, giornalista e critico musicale.

Verranno eseguite musiche di Damase e Mouquet, due dei tre autori a cui è dedicato l’Album, nonché altri brani più conosciuti di Bizet, Fauré, Debussy, Ravel.

Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria al numero 349 737 4843

Quando: 30 Maggio 2024
Ore: 21:15
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

Recital pianistico

Recital pianistico Con Lidia De Migno Evento a cura di Luca Fialdini Recital pianistico con Lidia De Migno, pianista e compositrice con una formazione accademica di alto livello. Si è diplomata con lode in Pianoforte e Composizione presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino e ha conseguito un diploma “Virtuoso” presso la Escuela Superior Musical Art di Madrid. Attualmente sta frequentando un corso di perfezionamento in Composizione a Fiesole e ha esperienze lavorative come docente di teoria, analisi e composizione…

Le vie del suono. Itinerari di un pianoforte viaggiatore

Le vie del suono. Itinerari di un pianoforte viaggiatore Concerto per pianoforte con Salvatore Sclafani Concerto del pianista Salvatore Sclafani, docente e ricercatore palermitano. A Bruxelles, sua città d’adozione, sperimenta quotidianamente il contatto con un contesto internazionale.Si esibisce in recital solistico, in duo per pianoforte a quattro mani e come solista con orchestra; ma soprattutto, ama proporre la formula del concerto-racconto, capace di creare un contatto privilegiato con l’ascoltatore e suscitare l’empatia. Si è esibito in Italia, Belgio, Francia e…

Concerto della famiglia Raykhelson

Concerto della famiglia Raykhelson Concerto della famiglia Raykhelson con Igor Raykhelson pianoforte ed Ekaterina Astashova violino. Evento gratuito. Posti limitati! Prenotazione obbligatoria 0584 787251.