Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Soirée Française

Con Désirée Del Santo flauto e Alice Belardini Pini arpa

Concerto e presentazione dell’album “Échos du temps”.

Conduce la presentazione Lisa Domenici, giornalista e critico musicale. Evento a cura dell’Associazione Lirica Oggi.

Musica da camera per flauto e arpa con la presentazione dell’Album, che è prodotto dalla rinomata etichetta discografica Da Vinci Classics. Una serata interamente dedicata alla musica francese del Novecento per flauto e arpa, un accostamento timbrico affascinante, il cui repertorio costituisce un unicum nella storia della musica capace di dar vita ad atmosfere rarefatte e fiabesche.

Protagoniste della serata due musiciste toscane vincitrici di premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali, che svolgono attività concertistica solistica, da camera e orchestrale per festival musicali e stagioni teatrali; a condurre la parte della presentazione sarà Lisa Domenici, giornalista e critico musicale.

Verranno eseguite musiche di Damase e Mouquet, due dei tre autori a cui è dedicato l’Album, nonché altri brani più conosciuti di Bizet, Fauré, Debussy, Ravel.

Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria al numero 349 737 4843

Quando: 30 Maggio 2024
Ore: 21:15
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

Senza Senso

Senza Senso Proiezione lungometraggio scritto e diretto da Roberta Mucci SENZA SENSO è un lungometraggio scritto e diretto da Roberta Mucci. Interpreti: gli attori Filippo Lai e Francesco Grossi e l’attrice Beatrice Ceccherini. Autrice del testo della canzone “Mentre Volo” Roberta Mucci Arrangiamento musicale Renato Droghetti, Roberta Mucci e Manuel Auteri. Le altre musiche originali sono realizzate da Renato Droghetti e Roberta Mucci. Questo lungometraggio è finalizzato a sensibilizzare e far riflettere i giovani sul problema. La droga è l’incubo…

“Il talento del cervello: costruire la propria riserva cognitiva”

“Il talento del cervello: costruire la propria riserva cognitiva” Con la Prof.ssa Michela Matteoli Secondo appuntamento con Neuroscienze in Villa, la rassegna promossa dalla Matteo Caleo Foundation. La professoressa Michela Matteoli, direttrice del programma di Neuroscienze all’Istituto Humanitas di Milano, tratterà la plasticità cerebrale, che è la capacità del sistema nervoso di modificarsi in base agli stimoli dell’ambiente. Il cervello, infatti, può creare nuove connessioni tra neuroni, riorganizzando così le proprie funzioni. La plasticità però non è infinita né automatica…

Concerto dei vincitori delle borse di studio Mac Andrew

Concerto dei vincitori delle borse di studio Mac Andrew  Tre concerti per tre giovani di talento, allievi del Conservatorio “L. Boccherini” e vincitori delle borse di studio messe a disposizione dall’Associazione Musicale Lucchese.Un ciclo di appuntamenti che si tiene a Villa Bertelli e nasce dalla collaborazione tra queste prestigiose istituzioni del territorio.  Sabato 20 settembre, ore 21SAMUEL VACCARO, CHITARRAMusica di Piazzolla, Bach, Santorsola, Regondi, Krieger Sabato 4 ottobre, ore 21PAVEL CASAMENTI, CHITARRAMusica di Molino, Granados, Albéniz, Brouwer  Sabato 11 ottobre,…