Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Ritratti. Storie di costume

Presentazione del libro di Elena D’Ambrogio Navone

Ci sono figure che hanno illuminato il mondo con la loro arte, il loro stile e il loro pensiero. Elena D’Ambrogio ne ha immortalato alcune molto importanti nel suo libro ‘Ritratti. Storie di costume’. Nel libro, una passerella su cui sfilano icone senza tempo: Alain Delon recentemente scomparso e Yves Saint-Laurent, Andy Warhol e Vittorio Gassman, Maria Callas e Coco Chanel, Gianni Agnelli e Helmut Newton. Elena D’Ambrogio Navone cattura la loro essenza in una serie di ritratti d’eccezione, cogliendo non solo l’immagine pubblica, ma anche la loro anima privata. Con eleganza e rigore, ci accompagna in un viaggio alla scoperta di ciò che ci affascina, di ciò che vorremmo essere e di cui riconosciamo il talento.

Un’opera che va oltre la semplice biografia, alla scoperta di un caleidoscopio di vite straordinarie.

L’autrice è intervistata dal giornalista Enrico Salvadori.

Ingresso libero. Prenotazione 0584 787251.

Quando: 4 Settembre 2024
Ore: 18:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

L’anima di Brahms. Dal pianoforte al Quintetto

L’anima di Brahms. Dal pianoforte al Quintetto Concerto a cura dell’Associazione Musicale Diapason Concerto a cura dell’associazione musicale Diapason con Eleonora Sofia Podestà e Chiara Podestà – violini Gennaro Scacchioli – viola Francesco Genovesi – violoncello Tommaso Odifredi – pianoforte. Evento gratuito. Posti limitati! Prenotazione obbligatoria 0584 787251

Inaugurazione della Mostra “La fedeltà al vero: trent’anni di pittura di Renato Santini”

A cura di Elisabetta Matteucci Inaugurazione venerdì 16 Gennaio ore 11.00 La preziosa selezione di opere riunite negli spazi di Villa Bertelli permette al visitatore di ripercorrere la produzione artistica di Renato Santini in un arco cronologico particolarmente felice e intenso, ossia quello che dai primi anni Trenta si estende fino alla seconda metà degli anni Cinquanta. Il concorrere delle molte suggestioni e diversificate influenze nel periodo di formazione è da subito rielaborato in modo profondo e complesso da una…

Mostra ““La fedeltà al vero: trent’anni di pittura di Renato Santini”

  La preziosa selezione di opere riunite negli spazi di Villa Bertelli permette al visitatore di ripercorrere la produzione artistica di Renato Santini in un arco cronologico particolarmente felice e intenso, ossia quello che dai primi anni Trenta si estende fino alla seconda metà degli anni Cinquanta. Il concorrere delle molte suggestioni e diversificate influenze nel periodo di formazione è da subito rielaborato in modo profondo e complesso da una personalità tanto giovane quanto risoluta, così come ci appare nel…