“Respect & Solidarity” mostra e convegni – progetto sociale promosso da ANIEP sez. Lucca e provincia

“Rispetto e Solidarietà” è un progetto sociale a scopo benefico, promosso dall’associazione ANIEP sezione di Lucca e Provincia, organizzato da Studio Iter Service e con il patrocinio del Rotary Club di Viareggio e della Versilia,  del Comitato Italiano Paralimpico e del Comune di Forte dei Marmi, che verrà inaugurato sabato 7 aprile alle 16.30 a Villa Bertelli alla presenza del presidente del consiglio comunale e delegato al sociale Simona Seveso, del presidente della Fondazione Villa Bertelli Ermindo Tucci, del presidente Rotary Club Versilia e Viareggio  Nello Barale,  del segretario Bruno Ulisse Viviani, della campionessa ambasciatrice comitato paralimpico Sara Morganti, del presidente sez Aniep Lucca e prov. Alberto Pierucci, oltre i membri del comitato direttivo Aniep Lucca e il legale  della sezione di Lucca Aniep Aldo Lasagna.  Due gli appuntamenti in programma, il primo dopo l’inaugurazione di sabato prossimo e il secondo, domenica 15 aprile, sempre alle 16.30, a cui, dal 7 al 19 aprile nella saletta rossa, si aggiungerà un’esposizione di opere di design, quali statue di piccole dimensioni, vasi e ciondoli bijoux dedicati ai bambini e alla famiglia, realizzati da Ela Merani una designer/autrice attiva nel sociale e nella ricerca.

Nella prima giornata sabato 7 aprile si terranno interventi e conversazioni tra design e narrativa e un primo rendez-vous, dedicato al benessere. Ancora la buona salute sarà l’argomento del secondo incontro, domenica 15 aprile, a cui interverranno medici e operatori, insieme al fotografico americano Philip Doughty.

L’ANIEP SEZIONE di LUCCA e Provincia si occupa della difesa dei diritti  delle persone disabili e delle loro famiglie, così come dei tanti disagi burocratici e sociali che subiscono. Con questo progetto intende sensibilizzare le persone, dimostrando come nella creatività e nel design non esiste la diversità, ma solo cultura e conoscenza.

Orario mostra: dal lunedì al sabato dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00, domenica dalle ore 16 alle ore 19,00

Per maggiori informazioni telefonare ANIEP sez.Lucca e Provincia Tel. 371 3499198

https://rispettoesolidarieta.blogspot.it  Email: anieplucca@gmail.com