Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

L’Orchestra da Camera Scarlatti torna a Villa Bertelli con una delle composizioni più note di Wolfgang Amadeus Mozart: Il Requiem in re minore K. 626, che il grande compositore austriaco non riuscì a completare prima di morire nel dicembre 1791. L’evento è in programma domenica 3 febbraio alle 17.30 nel Giardino d’Inverno a Villa Bertelli e vedrà la partecipazione di ben 26 orchestrali e 36 coristi, oltre a quattro solisti e due direttori. Promosso dalla Fondazione Villa Bertelli, in collaborazione con l’associazione Armonie in Villa, il concerto sarà diretto dal Maestro Miguel Salmon Del Real e vedrà la partecipazione del soprano Cristina Martufi, del contralto Isabella Messinese, del tenore Kentaro Kitaya e del basso Simone Simoni. Li accompagnerà il coro “Schola contorum labronica” diretto dal Maestro Maurizio Preziosi. Introdurrà il concerto Gionata Simoni.  Ingresso a pagamento, 10 euro.

Quando: 3 Febbraio 2019
Ore: 17:30
Dove: Villa Bertelli
Biglietti: €10,00

Potrebbero interessarti anche:

Concerto dei vincitori delle borse di studio Mac Andrew

Concerto dei vincitori delle borse di studio Mac Andrew  Tre concerti per tre giovani di talento, allievi del Conservatorio “L. Boccherini” e vincitori delle borse di studio messe a disposizione dall’Associazione Musicale Lucchese.Un ciclo di appuntamenti che si tiene a Villa Bertelli e nasce dalla collaborazione tra queste prestigiose istituzioni del territorio.  Sabato 20 settembre, ore 21SAMUEL VACCARO, CHITARRAMusica di Piazzolla, Bach, Santorsola, Regondi, Krieger Sabato 4 ottobre, ore 21PAVEL CASAMENTI, CHITARRAMusica di Molino, Granados, Albéniz, Brouwer  Sabato 11 ottobre,…

Cantico di San Francesco

Cantico di San Francesco In occasione degli ottocento anni dello straordinario Cantico delle creature, tre artisti, professionisti affermati, portano in scena con parole e musica la vita straordinaria del Santo piùamato. L’attrice Maria Antonietta Centoducati, nei panni della serva di casa, ripercorre le tappe essenziali della vita del Santo, alternando momenti di grande bellezza poetica quali le poesie diFrancesco, il Cantico di frate Sole, le poesie dedicate al Santo di Alda Merini e altri omaggi di autori importanti, a istanti…

L’ISOLA

L’ISOLA Presentazione del libro di Mario Adinolfi “L’isola. Come perdere 34 chili in 57 giorni e trovare Dio” è il libro di Mario Adinolfi che viene presentato a Villa Bertelli. Ospite Vittoria Polacci.Un protagonista di un reality show ripercorre i passi della sua avventura pubblica televisiva, offrendo però un racconto introspettivo che ha il ritmo di un thriller ed è una finestra aperta sulle domande di senso della contemporaneità. Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria 0584 787251.