Processo a Castruccio Castracani – Le donne accusano il duce di Lucca
- Questo evento è passato.
Processo a Castruccio Castracani – Le donne accusano il duce di Lucca
Performance storica: “Processo a Castruccio Castracani – Le donne accusano il duce di Lucca” con dialoghi tratti dal romanzo “L’ombra della pantera” di Daniele Zucconi.
L’evento è preceduto da un inquadramento storico a cura dell’autore.
Gli attori in costume di scena:
- Maria Pia Barsotti
- Pier Paolo Caffaratti
- Ilaria Casagrande
- Sabrina de Ranieri
- Massimo Todaro
Con la collaborazione delle CONTRADE SAN PAOLINO di Lucca per gli abiti d’epoca medievale.
Ingresso libero. Prenotazione 0584 787251
Potrebbero interessarti anche:
Recital pianistico
Recital pianistico Con Lidia De Migno Evento a cura di Luca Fialdini Recital pianistico con Lidia De Migno, pianista e compositrice con una formazione accademica di alto livello. Si è diplomata con lode in Pianoforte e Composizione presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino e ha conseguito un diploma “Virtuoso” presso la Escuela Superior Musical Art di Madrid. Attualmente sta frequentando un corso di perfezionamento in Composizione a Fiesole e ha esperienze lavorative come docente di teoria, analisi e composizione…
Le vie del suono. Itinerari di un pianoforte viaggiatore
Le vie del suono. Itinerari di un pianoforte viaggiatore Concerto per pianoforte con Salvatore Sclafani Concerto del pianista Salvatore Sclafani, docente e ricercatore palermitano. A Bruxelles, sua città d’adozione, sperimenta quotidianamente il contatto con un contesto internazionale.Si esibisce in recital solistico, in duo per pianoforte a quattro mani e come solista con orchestra; ma soprattutto, ama proporre la formula del concerto-racconto, capace di creare un contatto privilegiato con l’ascoltatore e suscitare l’empatia. Si è esibito in Italia, Belgio, Francia e…
Concerto della famiglia Raykhelson
Concerto della famiglia Raykhelson Concerto della famiglia Raykhelson con Igor Raykhelson pianoforte ed Ekaterina Astashova violino. Evento gratuito. Posti limitati! Prenotazione obbligatoria 0584 787251.
