Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Arriva a Forte dei Marmi una grande della musica italiana: 50 anni di carriera, oltre 120 milioni di copie vendute, numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, Patty Pravo arriva in Versilia per esibirsi nella splendida cornice ottocentesca di Villa Bertelli.

L’artista, reduce dell’esperienza del Festival di Saremo, dove ha gareggiato con il brano firmato da Fortunato Zampaglione Cieli Immensi, sarà sul palco toscano il prossimo 18 agosto, impegnata a presentare il nuovo album Eccomi,  il ventiseiesimo album in studio di Patty Pravo che arriva dopo un’attenta selezione di ben 700 brani.

Prodotto e realizzato da Michele Canova Iorfida, con la produzione esecutiva di Massimo Levantini e Gaetano Puglisi, e registrato presso i Sunset Sound Studio di Los Angeles, Eccomi ritrae l’effigie di una donna forte, consapevole delle proprie scelte  e che, tuttavia, conserva un lato fragile da custodire e svelare con parsimonia. Frammenti di storie, ricordi, silenzi, passioni, separazioni, riavvicinamenti trovano spazio tra arrangiamenti finemente curati e particolarmente variegati.  Molti sono gli autori  di successo che hanno partecipato a questo lavoro da Tiziano Ferro a Fortunato Zampaglione, da Giuliano Sangiorgi a Gianna Nannini, Emis Killa, Samuel  dei Subsonica, Zibba, Rachele Bastreghi.

Sul palco, accanto alla sanremese Cieli immensi ed ai brani dell’album Eccomi, non mancheranno certamente le sue hit – da Pazza Idea a E dimmi che non vuoi morire, passando da Pensiero Stupendo a Il vento e le rose e Unisono.

Ad accompagnare Patty Pravo una band di sei musicisti: Michele Lombardi alle tastiere e piano, Lucio Fasino al basso, Andrea Fontana alla batteria, Stefano Cerisioli e Ivan Geronazzo alle chitarre, Gabriele Bolognesi ai fiati. Direttore musicale e arrangiatore del Tour il Maestro Giovanni Boscariol, che torna al fianco di Patty.

Prosegue con questo live il cartellone estivo di Estate a Villa Bertelli: un’offerta in grado di spaziare dai grandi nomi della musica italiana ai comici più in voga, senza dimenticare gli ospiti internazionali.

Per l’intero cartellone di Estate a Villa Bertelli è possibile acquistare i biglietti sulle piattaforme di prenotazione Ticketone e Boxoffice Toscana.

Quando: 18 Agosto 2016
Ore: 21:30
Dove: Villa Bertelli
Biglietti: 30,00€

Potrebbero interessarti anche:

SVEGLIA! Le bugie che ci impoveriscono. Le verità che ci arricchiranno.

SVEGLIA! Le bugie che ci impoveriscono. Le verità che ci arricchiranno. Presentazione libro di Pietro Senaldi e Giorgio Merli Pietro Senaldi, con-direttore del quotidiano Libero presenta il suo libro “Sveglia! le bugie che ci impoveriscono, le verità che ci arricchiscono” scritto a quattro mani con Giorgio Merli, esperto di strategie industriali. Dialoga con loro il giornalista Mediaset Angelo Macchiavello. Si legge nella sinossi: “Da troppo tempo l’Italia si limita a vivacchiare in una comfort zone tossica, drogata dal debito pubblico.…

Dallapiccola /50°

Dallapiccola /50° Concerto con il Duo Eleonora Sofia Podestà violino e Silvia Giliberto pianoforte in omaggio al compositore Luigi Dallapiccola Il Duo Eleonora Sofia Podestà violino e Silvia Giliberto pianoforte rende omaggio al compositore Luigi Dallapiccola, in occasione del cinquantesimo anniversario della morte, con un’esecuzione integrale delle opere per violino e pianoforte. Evento gratuito. Posti limitati! Prenotazione obbligatoria 0584 787251.

BACH EXPERIENCE

BACH EXPERIENCE L’integrale dei concerti di Johann Sebastian Bach per violino e orchestra Concerto dell’Orchestra da Camera “Musicosofia” Solisti: Eleonora Sofia Podestà, Aurora Duchi e Chiara Podestà Direttore: Colin Attard (Malta) L’Orchestra è composta da 20 musicisti ai quali si aggiungono le tre soliste. Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria 0584 787251.