Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

NonsoloTango Quartet in concerto

Il Comune di Forte dei Marmi, in collaborazione con Villa Bertelli, presenta NonsoloTango Quartet nel Concerto del Santo Patrono, in attesa della grande festa per la focata, nell’ambito delle celebrazioni di Sant’Ermete. Il gruppo musicale, composto da Fabio A. Ditto (Violino) Francesco Silvestri (Pianoforte) Michele Cosso (Contrabbasso) e Giancarlo Palena (Bandeneon ), che nell’esibizione a Forte dei Marmi sarà accompagnato dal soprano Rosella Cascasi, si è formato nel 2002 con lo scopo di esplorare linguaggi musicali tipici del Novecento: il tango della tradizione argentina, il nuevo tango di Astor Piazzolla, le composizioni di George Gershwin e le atmosfere di Kurt Weill, la musica da film e il repertorio popolare europeo. Un programma dalle numerose sfaccettature, che non mancherà di affascinare il pubblico con un raffinato programma.

Ingresso libero

Quando: 27 Agosto 2024
Ore: 19:00
Dove: Piazza Tonini

Potrebbero interessarti anche:

ANTONIO COLLINA

ANTONIO COLLINA Donazione di Annalisa Franco e Paolo Gai alla Biblioteca Comunale Cerimonia di donazione di due opere dell’artista Antonio Collina da parte di Annalisa Franco e Paolo Gai alla biblioteca comunale. “SAFFO: I COLORI DEL BACIO 1971 E FIGURE 1970 sono le opere donate dalla famiglia Gai. Introduzione a cura di Costantino Paolicchi.

Recital pianistico

Recital pianistico Con Lidia De Migno Evento a cura di Luca Fialdini Recital pianistico con Lidia De Migno, pianista e compositrice con una formazione accademica di alto livello. Si è diplomata con lode in Pianoforte e Composizione presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino e ha conseguito un diploma “Virtuoso” presso la Escuela Superior Musical Art di Madrid. Attualmente sta frequentando un corso di perfezionamento in Composizione a Fiesole e ha esperienze lavorative come docente di teoria, analisi e composizione…

Le vie del suono. Itinerari di un pianoforte viaggiatore

Le vie del suono. Itinerari di un pianoforte viaggiatore Concerto per pianoforte con Salvatore Sclafani Concerto del pianista Salvatore Sclafani, docente e ricercatore palermitano. A Bruxelles, sua città d’adozione, sperimenta quotidianamente il contatto con un contesto internazionale.Si esibisce in recital solistico, in duo per pianoforte a quattro mani e come solista con orchestra; ma soprattutto, ama proporre la formula del concerto-racconto, capace di creare un contatto privilegiato con l’ascoltatore e suscitare l’empatia. Si è esibito in Italia, Belgio, Francia e…