Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Narcisismo ed empatia

Il ‘doppio’ che uccide

 

Narcisismo ed empatia: il doppio che uccide è il titolo dell’incontro organizzato dall’associazione Tessere voci, con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, su un tema sociale e relazionale di primo piano.

Durante l’incontro si terrà un laboratorio interattivo per scoprire i tratti grafologici della personalità narcisistica, grazie alla nota grafologa Olga Rita Rovai. Interverrà inoltre una rosa di professionisti come Joel De Petris, professore di lettere antiche, Enrica Giannelli, psicoterapeuta, Sonia Cortopassi, psichiatra ideatrice del festival Melosmente, Valentina Mian, avvocata e Anna Vagli, criminologa.

Tutti insieme affronteranno il delicato tema da diversi punti di vista. Isabella Piaceri, avvocata giornalista, coordinerà l’evento.

A coronamento, le mostre pittoriche e fotografiche di Cristiana Pucci e Silvia Baldi.

 

La serata si chiuderà con una breve performance di Martina Benedetti e Luca Barsottelli de “La bottega del teatro”.

Sponsor dell’evento è Mireo Studio di Irene Menchini, che ne ha curato l’immagine. Riprese a cura di Davide Dalle Mura e Giacomo Mozzi.

 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria 0584 787251. 

Quando: 9 Luglio 2023
Ore: 21:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

L’ISOLA

L’ISOLA Come perdere 34 chili in 57 giorni e trovare Dio Presentazione del libro di Mario Adinolfi Mario Adinolfi è un giornalista, ex membro del Parlamento italiano, giocatore di poker e blogger. Si legge nella sinossi del suo libro: Un protagonista di un reality show ripercorre i passi della sua avventura pubblica televisiva, offrendo però un racconto introspettivo che ha il ritmo di un thriller ed è una finestra aperta sulle domande di senso della contemporaneità. Guest star dell’incontro sarà…

Le prime operazioni speciali della Regia Marina

Le prime operazioni speciali della Regia Marina Conferenza del professor Marco Gemigniani Conferenza a cura del professor Marco Gemignani docente all’Accademia Navale di Livorno sulle imprese speciali della Regia Martin. La Regia Marina fu l’arma navale del Regno d’Italia fino al 18 giugno 1946 quando, con la proclamazione della Repubblica, assunse la nuova denominazione di Marina Militare Italiana. Evento gratuito. Prenotazione 0584 787251 

Concerto lirico con l’Orchestra Giovanile Toscana

Concerto lirico con l’Orchestra Giovanile Toscana Dirige il M° Kleanthe Russo Evento a cura dell’Associazione Kreion Versilia Concerto Lirico con l’Orchestra Giovanile Toscana, un evento che celebra il talento e la passione dei giovani artisti della Toscana.Sul palco si esibiranno i soprani Gioia Pucci e Dalila Privitera, insieme al baritono Nicola Farnesi, accompagnati dall’Orchestra Giovanile Toscana, una formazione che rappresenta con orgoglio la nuova generazione di musicisti del nostro territorio.La direzione sarà affidata al Maestro Kleanthe Russo, che guiderà i…