Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

PIU FORTE CHE MAI

La mia arte è un dono di me agli altri, un pensiero che prende forma ed è unico e irripetibile. Un dono che nel tempo accresce il proprio valore e che è frutto della passione di una donna che non ha mai dipinto per hobby, ma l’ha scelto come professione. E gli
amanti dell’arte che mi seguono hanno di nuovo l’opportunità di premiarsi con dipinti belli, originali e duraturi. E questo nuovo incontro avviene in una terra a me tanto cara».
Elisabetta Rogai torna a esporre in Versilia, anche lei affascinata dall’incomparabile bellezza di una lingua di terra, compresa tra mare e montagna, che ha sedotto centinaia di artisti.
Dal primo agosto al 7 settembre 2025, al la mostra “Forte più che mai” si presenta come un vero e proprio dono dell’Artista a chi sa apprezzare l’arte: propone infatti 24 opere che abbracciano ben 14 anni di carriera artistica di Rogai, comprendendo 12 dipinti su tela – tra i quali Il tuffo, concepito quest’anno proprio come omaggio al mare della Versilia e che rappresenta l’immagine portante dell’intera esposizione -, e poi cinque dipinti su denim (il tessuto dei jeans che da motti anni rappresenta un supporto particolarmente caro all’Artista) e sette scaglie di marmo dai 10 ai 25 chilogrammi, su cui Elisabetta Rogai ha dipinto figure per lo più femminili utilizzando colori a olio e vino.
In particolare la scelta del marmo bianco delle Alpi Apuane come supporto per la pittura rappresenta l’ennesima dedica dell’Artista alla Versilia, dove torna con una mostra personale che è una dedica speciale a Forte dei Marmi a cominciare dal titolo: “Forte più che mai” – con l’allestimento dell’architetto Monica Baldi e completata dal catalogo curato da Marco Ferri.

Ingresso libero. Orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e 17.00 alle 22.00 ad eccezione dei giorni dei concerti, (2-3-8-12-13-16-17-19 agosto) aperta solo al mattino.

 

Quando: 20 Agosto 2025
Ore: 17:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

Un viaggio etnobotanico di Marco Pardini

Un viaggio etnobotanico di Marco Pardini Marco Pardini, divulgatore televisivo, fitoterapeuta, esperto di terapie complementari, presenta il suo ultimo libro. Nell’incontro, spiega le sue erbe, quelle alimurgiche e quelle medicinali e racconta i miti, le radici, etimologiche e molte ricette tradizionali.   Evento gratuito, prenotazione obbligatoria 0584 787251

VIOLETT Lieder e Mélodies, i colori dell’alba

VIOLETT Lieder e Mélodies, i colori dell’alba Concerto per pianoforte e voce Concerto per pianoforte e voce, con Yun Hye Shin al pianoforte e il mezzosoprano Marina Serpagli. Musiche di Mendelssohn, Mozart, Chaminade e Tosti. Evento a cura di Luca Fialdini, compositore e musicista. Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria 0584 787251

Concerto Orchestra Domenico Scarlatti

Concerto Orchestra Domenico Scarlatti Diretto dalla M° Attilia Kiyoko Il concerto, diretto dalla M° Attilia Kiyoko prevede oltre all’esecuzione dei brani composti da Mozart e Salieri anche un ‘confronto/conflitto’ raccontato che crea una trama tra questi due autori settecenteschi, dove il libretto di Puskin, è il collante sul quale si basa la narrazione ed i testi teatrali. Programma:A. Salieri scherzo strumentale in re maggiore;W. A. Mozart sinfonia dall’opera la finta giardiniera;A. Salieri sinfonia in re maggiore ‘La Veneziana’;W. A. Mozart…