Montale a Casa Fasola
- Questo evento è passato.
Montale a Casa Fasola
Inaugurazione mostra
La mostra Eugenio Montale a Casa Fasola, ideata dall’imprenditore fiorentino Mario Luca Giusti per un’esposizione evento di fine luglio nella sua dimora di famiglia a Forte dei Marmi, si trasferisce a Villa Bertelli, polo culturale e artistico del Comune di Forte dei Marmi per rimanere aperta al pubblico, a ingresso libero, fino domenica 8 settembre.
Negli spazi espositivi del primo piano della villa, si possono ammirare le 16 opere pittoriche di Montale, fra le quali marine e paesaggi, l’osso di seppia dipinto, oltre a foto e memorie dei numerosi ospiti, che nel corso degli anni Settanta e Ottanta sono passati da questa affascinante casa. Da Carmelo Bene, a Carla Fracci, da Giò Pomodoro a Henry Moore, noti e prestigiosi i volti e i ricordi di questi indimenticabili personaggi.
Un parallelismo perfetto con Il Quarto Platano, il museo d’arte moderna, inaugurato a fine giugno al secondo piano di Villa Bertelli.
SCHEDA TECNICA
10 agosto – 29 settembre 2024
Chiusura pomeridiana nei giorni: 12-13-14-17-20-22 agosto
27 agosto: 17.00/20.00 – 28 agosto chiuso per santo patrono
Settembre: tutti i giorni 16.00/19.0
Orario di apertura disponibile anche sul sito web www.villabertelli.it
Potrebbero interessarti anche:
SVEGLIA! Le bugie che ci impoveriscono. Le verità che ci arricchiranno.
SVEGLIA! Le bugie che ci impoveriscono. Le verità che ci arricchiranno. Presentazione libro di Pietro Senaldi e Giorgio Merli Pietro Senaldi, con-direttore del quotidiano Libero presenta il suo libro “Sveglia! le bugie che ci impoveriscono, le verità che ci arricchiscono” scritto a quattro mani con Giorgio Merli, esperto di strategie industriali. Dialoga con loro il giornalista Mediaset Angelo Macchiavello. Si legge nella sinossi: “Da troppo tempo l’Italia si limita a vivacchiare in una comfort zone tossica, drogata dal debito pubblico.…
Dallapiccola /50°
Dallapiccola /50° Concerto con il Duo Eleonora Sofia Podestà violino e Silvia Giliberto pianoforte in omaggio al compositore Luigi Dallapiccola Il Duo Eleonora Sofia Podestà violino e Silvia Giliberto pianoforte rende omaggio al compositore Luigi Dallapiccola, in occasione del cinquantesimo anniversario della morte, con un’esecuzione integrale delle opere per violino e pianoforte. Evento gratuito. Posti limitati! Prenotazione obbligatoria 0584 787251.
BACH EXPERIENCE
BACH EXPERIENCE L’integrale dei concerti di Johann Sebastian Bach per violino e orchestra Concerto dell’Orchestra da Camera “Musicosofia” Solisti: Eleonora Sofia Podestà, Aurora Duchi e Chiara Podestà Direttore: Colin Attard (Malta) L’Orchestra è composta da 20 musicisti ai quali si aggiungono le tre soliste. Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria 0584 787251.
