Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Mimmo Rotella

Il genio poliedrico: cinque tecniche a confronto

 

Mimmo Rotella. Il genio poliedrico: cinque tecniche a confronto – Il “genio” di Mimmo Rotella di scena a Villa Bertelli con questa mostra dove, uno degli artisti più attivi del Nouveau Rèalisme, presenta 46 opere, che ben rappresentano la sua incomparabile creatività.

Siamo lieti di accoglierlo nei nostri spazi espositivi, ben consapevoli che i suoi lavori si possono trovare in tutti i musei più importanti, dedicati all’arte contemporanea, dalla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma al Peggy Guggenheim Collection di Venezia, dal Centre Pompidou di Parigi alla Tate Modern di Londra, Amsterdam, Lisbona e Buenos Aires. Un’internazionalità, che lo ha messo in contatto con le più alte espressioni artistiche del suo tempo e che gli ha permesso di perfezionare ulteriormente la sua arte.

Benvenuto, dunque, a Forte dei Marmi, luogo per eccellenza di ispirazione per tanti grandi artisti del passato e dell’oggi.

 

Orari mostra

Aprile, Maggio, Giugno e Settembre: aperta tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00 – chiusa lunedì 1 Maggio 2023

Luglio e Agosto: aperta tutti i giorni dalle 17.00 alle 22.00 – chiusa i giorni di grandi spettacoli di Villa Bertelli Live

 

Ingresso libero

 

Quando:
  • Aprile, Maggio, Giugno e Settembre: tutti i giorni tranne lunedì 1 Maggio 2023
  • Luglio e Agosto: tutti i giorni tranne nei giorni di grandi spettacoli di Villa Bertelli Live
Ore:
  • Aprile, Maggio, Giugno e Settembre: dalle 16.00 alle 19.00
  • Luglio e Agosto: dalle 17.00 alle 22.00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

Senza Senso

Senza Senso Proiezione lungometraggio scritto e diretto da Roberta Mucci SENZA SENSO è un lungometraggio scritto e diretto da Roberta Mucci. Interpreti: gli attori Filippo Lai e Francesco Grossi e l’attrice Beatrice Ceccherini. Autrice del testo della canzone “Mentre Volo” Roberta Mucci Arrangiamento musicale Renato Droghetti, Roberta Mucci e Manuel Auteri. Le altre musiche originali sono realizzate da Renato Droghetti e Roberta Mucci. Questo lungometraggio è finalizzato a sensibilizzare e far riflettere i giovani sul problema. La droga è l’incubo…

“Il talento del cervello: costruire la propria riserva cognitiva”

“Il talento del cervello: costruire la propria riserva cognitiva” Con la Prof.ssa Michela Matteoli Secondo appuntamento con Neuroscienze in Villa, la rassegna promossa dalla Matteo Caleo Foundation. La professoressa Michela Matteoli, direttrice del programma di Neuroscienze all’Istituto Humanitas di Milano, tratterà la plasticità cerebrale, che è la capacità del sistema nervoso di modificarsi in base agli stimoli dell’ambiente. Il cervello, infatti, può creare nuove connessioni tra neuroni, riorganizzando così le proprie funzioni. La plasticità però non è infinita né automatica…

Concerto “Trasparenze Sonore”

Concerto “Trasparenze Sonore” Con Angelo Maggi Percussioni e Niccolò Benussi Pianoforte Un viaggio musicale tra leggerezza e colore timbricoAngelo Maggi, percussioniNiccolò Benussi, pianoforte N. Rosauro: Concerto per Vibrafono e Orchestra (rid. Pianoforte)F. Donatoni: Mari – 2 pezzi per Marimba SolaM. Ravel: Sonatine Modéré / Mouvement de menuet / Animé (piano solo)G. Mortensen: March Cadenza for Snare Drum (rullante solo)M. Ravel: Ondine da Gaspard de la Nuit (piano solo)C. Saint-Sans: Acquarium (vibrafono e piano)P. Creston: Concertino per Marimba e Orchestra (rid.…