Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La Fondazione Villa Bertelli rilancia e  raddoppia annunciando  altri due grandi artisti del calendario estivo: Massimo Ranieri e Vinicio Capossela, rispettivamente il 21 agosto e il 28 luglio. Anche in questa occasione, per Ranieri si tratta di un felice ritorno, mentre Capossela rappresenta un felice  exploit del CdA della Fondazione, dato che il cantautore, poeta, scrittore e fantastico entertainer salirà sul palco insieme all’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini, con l’orchestrazione e la direzione di Stefano Nanni.  Ancora due fuoriclasse, dunque per la stagione di eventi della Villa, che completerà a breve l’intero programma. Massimo Ranieri presenterà il suo spettacolo “Sogno e son desto 400 volte” ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo  Ranieri.  Sarà, ancora una volta, un meraviglioso viaggio insieme al pubblico del grande artista partenopeo, che interpreterà i suoi più grandi successi , proponendosi anche come attore e narratore. “Orchestys” danze, salti, onde in tre tempi –  sarà invece il concerto con orchestra che offrirà  Capossela al pubblico di Forte dei Marmi. Una selezionata serie di canzoni, accompagnate dai cinquanta musicisti della prestigiosa Orchestra Toscanini, che non mancheranno di emozionare e incantare chi le ascolterà.

Quando: 24 Marzo 2018
Ore: 21:30
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

Concerto per pianoforte

Concerto per pianoforte Con Francesca Antonucci A cura dell’associazione Clara Wieck Schumann Giovanissima interprete, Francesca Antonucci ha iniziato lo studio del pianoforte a 5 anni. Ha vinto il primo premio in numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali. Ha frequentato masterclass e suonato per importanti festival musicali. Evento a cura dell’associazione Clara Wieck Schumann. Direttore artistico Sena Fini. Programma:A.N. Skrjabin 2 Preludi op.27 Fantasia in Si minore op. 28F. Chopin 24 Preludi op.28 Evento a pagamento 10 euro, ridotto 5 euro…

Dentro Beato Angelico

Dentro Beato Angelico Incontro a cura dei restauratori Alberto Dimuccio ed Elena Burchianti sui lavori eseguiti per la mostra in corso a Palazzo Strozzi a Firenze I restauratori Alberto Dimuccio ed Elena Burchianti spiegano il restauro eseguito sulle opere per la mostra attualmente in corso a Palazzo Strozzi a Firenze. Interviene Valentina Campedrer responsabile del Museo Diocesano di Livorno. Saluti istituzionali della Soprintendenza delle province di Pisa e Livorno. Evento promosso in collaborazione con il circolo culturale Il Navicello. Ingresso…

Un amore socialista. Il romanzo di Anna Kuliscioff e Filippo Turati

Un amore socialista. Il romanzo di Anna Kuliscioff e Filippo Turati Presentazione del libro di Pierfrancesco De Robertis Un romanzo appassionante dedicato alla vita, al sodalizio politico e personale, e alla storia d’amore tra due figure straordinarie del Novecento che meritano di non essere dimenticate: Anna Kuliscioff e Filippo Turati. “UN AMORE SOCIALISTA” (Neri Pozza editore), il primo romanzo di Pierfrancesco De Robertis, giornalista, editorialista del Quotidiano Nazionale e dei giornali del gruppo Poligrafici (“La Nazione”, “Il Resto del Carlino”,…