Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Marco Pardini, laureato in lettere antiche naturopata, etnobotanico, divulgatore televisivo con la trasmissione I colori del Serchio torna a Villa Bertelli con il suo ultimo libro “La casa delle parole ritrovate” Storia d’erbe e di amori sussurrati.

Un misterioso manoscritto del ‘600 finisce in modo – fortuito? – in
mano al restauratore lucchese Fabio Lunardi. La lettura di questo
antico scritto e la storia dei suoi protagonisti lo coinvolgerà più
del previsto. Le vite e vicende dimenticate da ormai quattro secoli
diventeranno fin da subito occasione di riflessione e cambiamento.

Pardini ha anche conseguito un percorso formativo durato cinque anni alla scuola Paracelsus di Zurigo, dove è divenuto Heilpraktiker, ovvero uno specializzato in cure naturali, dolci e non invasive che riportano nel presente anche tutte le tradizioni erboristiche dell’antica Europa ma, tutto in concerto con i canoni della moderna visione scientifica.

 

Ingresso libero

Prenotazione 0584 787251

Quando: 8 Gennaio 2023
Ore: 17:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

ECHI DEL ROMANTICISMO: Beethoven e Chopin

ECHI DEL ROMANTICISMO: Beethoven e Chopin Concerto per pianoforte con Sabrina Lenzi A cura di O.M.E.G.A Orchestra Musica Europea e Gruppi Associati Concerto per pianoforte con Sabrina Lanzi, affermata pianista internazionale. L’evento è a cura di O.M.E.G.A. Orchestra Musica Europea e gruppi Associati.Prima pianista donna italiana che esegue uno dei progetti più ambiziosi e virtuosistici nel campo pianistico, l’opera integrale per pianoforte ed orchestra di Serghei Rachmaninoff.Pianista spigliata e anticonformista che mai si sottrae a quella dicotomia che la caratterizza,…

“Simonetta Venere per sempre”. Di Vinicio Ceccarini

“Simonetta Venere per sempre”. Di Vinicio Ceccarini Presenta Alessandra Cenci Campani Presentazione del libro di Vinicio Ceccarini “Simonetta Venere per sempre” Dialoga con l’autore Alessandra Cenci Campani.Si legge nella sinossi: Nel “Liber historiarum antiquarum Portuensis Veneris” e in antichi manoscritti oggi andati perduti, si racconta che una notte a Quintus Fabius Maximus Cunctator, appartenente alla Gens Flavia, sacerdote della dea Venere Ericina, sul Campidoglio apparve in sogno la Dea in tutta la sua bellezza e gli ordinò di costruire un…

Sonata Romantica

Sonata Romantica Concerto con Jean Reis violino e Antonia De Pasquale pianoforte Concerto per violino e pianoforte con il violinista Jean Reis e la pianista Antonia De Pasquale. Musiche di L. van Beethoven e C. Franck. Evento a cura di Luca Fialdini, compositore e musicista. Ingresso a pagamento 10 euro. Prenotazione obbligatoria posti limitati 0584 787251