Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La Versilia sotto il segno di Olimpia

Presentazione del libro di Massimo Guidi, Roy Lepore, Giovanni Lorenzini e Giampiero Petrucci

“La Versilia sotto il segno di Olimpia” è il titolo del libro scritto a otto mani dai soci dell’associazione culturale Orgoglio Bianconero: Massimo Guidi, Roy Lepore, Giovanni Lorenzini e Giampiero Petrucci.

La pubblicazione raccoglie le storie degli atleti viareggini e versiliesi che hanno preso parte alle Olimpiadi invernali ed estive dal 1896 fino al 2021. Un lavoro editoriale molto curato, arricchito anche dai ritratti degli atleti versiliesi di adozione che hanno partecipato ai Giochi, il curriculum di tutti gli atleti toscani che sono andati a medaglia, curiosità e personaggi, oltre il racconto, molto sintetico, di tutte le edizioni, con particolare attenzione ai risultati degli atleti azzurri. Alcuni dei protagonisti del libro potrebbero essere presenti.

Gli autori sono intervistati dal giornalista Enrico Salvadori.

Come per le precedenti iniziative editoriali dell’associazione culturale Orgoglio Bianconero, anche in questa occasione l’eventuale utile sarà destinato al mondo del volontariato viareggino e versiliese.

Ingresso libero. Prenotazione 0584 787251

Quando: 3 Settembre 2024
Ore: 18:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

L’anima di Brahms. Dal pianoforte al Quintetto

L’anima di Brahms. Dal pianoforte al Quintetto Concerto a cura dell’Associazione Musicale Diapason Concerto a cura dell’associazione musicale Diapason con Eleonora Sofia Podestà e Chiara Podestà – violini Gennaro Scacchioli – viola Francesco Genovesi – violoncello Tommaso Odifredi – pianoforte. Evento gratuito. Posti limitati! Prenotazione obbligatoria 0584 787251

Inaugurazione della Mostra “La fedeltà al vero: trent’anni di pittura di Renato Santini”

A cura di Elisabetta Matteucci Inaugurazione venerdì 16 Gennaio ore 11.00 La preziosa selezione di opere riunite negli spazi di Villa Bertelli permette al visitatore di ripercorrere la produzione artistica di Renato Santini in un arco cronologico particolarmente felice e intenso, ossia quello che dai primi anni Trenta si estende fino alla seconda metà degli anni Cinquanta. Il concorrere delle molte suggestioni e diversificate influenze nel periodo di formazione è da subito rielaborato in modo profondo e complesso da una…

Mostra ““La fedeltà al vero: trent’anni di pittura di Renato Santini”

  La preziosa selezione di opere riunite negli spazi di Villa Bertelli permette al visitatore di ripercorrere la produzione artistica di Renato Santini in un arco cronologico particolarmente felice e intenso, ossia quello che dai primi anni Trenta si estende fino alla seconda metà degli anni Cinquanta. Il concorrere delle molte suggestioni e diversificate influenze nel periodo di formazione è da subito rielaborato in modo profondo e complesso da una personalità tanto giovane quanto risoluta, così come ci appare nel…