Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il sapore della pioggia

Presentazione libro di Alberto Fonti, con interventi musicali a cura dell’Associazione Kreion Versilia

Lo scrittore Alberto Fonti (docente e cantante professionista nei cori d’opera) presenterà il suo ultimo lavoro editoriale dal titolo “Il sapore della pioggia” in cui ci narra di un viaggio che nonno e nipote intraprendono in un paesino del Molise, riscoprendo un rapporto profondo che li unirà come mai avrebbero immaginato.

Con il suo primo romanzo “Il cassetto dei ricordi perduti” ha vinto il premio “Dentro l’amore” 2023 per la narrativa edita ed ottenuto la menzione d’onore del Premio letterario nazionale Città di Grosseto “Amori sui generis” 2024.

La conversazione con l’autore sarà moderata da Simone Tomei e ci saranno interventi musicali con il pianista Cesare Goretta ed il clarinettista Ioan Bodnarciuc.

Evento a cura dell’Associazione Kreion Versilia

Seguirà il firmacopie.

Costo del biglietto € 10,00

Per info e prenotazioni: 0584 787251 (dalle ore 16.00 alle ore 19.00) oppure via sms o Whatsapp 3492340542

Quando: 23 Giugno 2024
Ore: 17:30
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

Senza Senso

Senza Senso Proiezione lungometraggio scritto e diretto da Roberta Mucci SENZA SENSO è un lungometraggio scritto e diretto da Roberta Mucci. Interpreti: gli attori Filippo Lai e Francesco Grossi e l’attrice Beatrice Ceccherini. Autrice del testo della canzone “Mentre Volo” Roberta Mucci Arrangiamento musicale Renato Droghetti, Roberta Mucci e Manuel Auteri. Le altre musiche originali sono realizzate da Renato Droghetti e Roberta Mucci. Questo lungometraggio è finalizzato a sensibilizzare e far riflettere i giovani sul problema. La droga è l’incubo…

“Il talento del cervello: costruire la propria riserva cognitiva”

“Il talento del cervello: costruire la propria riserva cognitiva” Con la Prof.ssa Michela Matteoli Secondo appuntamento con Neuroscienze in Villa, la rassegna promossa dalla Matteo Caleo Foundation. La professoressa Michela Matteoli, direttrice del programma di Neuroscienze all’Istituto Humanitas di Milano, tratterà la plasticità cerebrale, che è la capacità del sistema nervoso di modificarsi in base agli stimoli dell’ambiente. Il cervello, infatti, può creare nuove connessioni tra neuroni, riorganizzando così le proprie funzioni. La plasticità però non è infinita né automatica…

Concerto dei vincitori delle borse di studio Mac Andrew

Concerto dei vincitori delle borse di studio Mac Andrew  Tre concerti per tre giovani di talento, allievi del Conservatorio “L. Boccherini” e vincitori delle borse di studio messe a disposizione dall’Associazione Musicale Lucchese.Un ciclo di appuntamenti che si tiene a Villa Bertelli e nasce dalla collaborazione tra queste prestigiose istituzioni del territorio.  Sabato 20 settembre, ore 21SAMUEL VACCARO, CHITARRAMusica di Piazzolla, Bach, Santorsola, Regondi, Krieger Sabato 4 ottobre, ore 21PAVEL CASAMENTI, CHITARRAMusica di Molino, Granados, Albéniz, Brouwer  Sabato 11 ottobre,…