“Il coraggio tra i fiori di ortica” di Alessandra Favati
“Il coraggio tra i fiori di ortica” di Alessandra Favati
A cura di FIDAPA BPW Versilia
Con le letture attoriali di Daniela Bertini, Alessandra Favati presenta il suo libro “Il coraggio tra i fiori di ortica“:
“In una corte polverosa, dove le voci dei bambini si mescolano al rumore delle vite semplici – si legge nella sinossi- si intrecciano storie di coraggio, segreti e resistenza. Il coraggio tra i fiori di ortica è un viaggio nell’infanzia, un mondo fatto di ginocchia sbucciate, giochi ingenui e risate, ma anche di ombre e silenzi che i più piccoli sono costretti a fronteggiare con la forza dei grandi.
Attraverso gli occhi della protagonista, una bambina tanto vivace quanto sensibile, scopriamo una comunità in cui adulti distratti e segreti taciuti creano un universo complesso e fragile. Qui un gruppo di bambini cerca rifugio nella propria amicizia, trovando nel loro “posto segreto” un luogo dove sfuggire alla realtà e affrontare insieme ciò che li spaventa.”
Con una scrittura delicata e intensa, Alessandra Favati esplora i temi della capacità di affrontare le difficoltà, dell’innocenza violata e della forza dei legami umani, raccontando una storia che, pur essendo ambientata in un contesto specifico, parla a tutti noi.
Il coraggio tra i fiori di ortica non è solo un romanzo sull’infanzia, ma un inno alla resilienza che consente di trovare luce anche nei luoghi più bui.
L’evento è a cura dell’Associazione FIDAPA BPW Versilia.
Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria 0584 787251