Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Dopo i grandi successi televisivi, cinematografici e teatrali Andrea Sasdelli, alias Giuseppe Giacobazzi, arriva a Forte dei Marmi il 21 Agosto per far ridere, ma anche riflettere.

Cosa significa, al giorno d’oggi, essere padre a 53 anni? E come sarà, in futuro, essere nonni e rapportarsi con i nipoti come solo un nonno sa fare?

E’ quello che si domanda Giuseppe Giacobazzi nel suo nuovo spettacolo ‘Io ci sarò’, one man show con la collaborazione ai testi di Carlo Negri.

“Il nostro è un lavoro fatto anche di viaggi e durante i viaggi ti trovi inevitabilmente a pensare” ha dichiarato Giacobazzi. “Quando pensi, pensi a te e a quello che stai vivendo, a quello che hai vissuto e a quello che eventualmente potrà essere il tuo futuro e a come poter riuscire a comunicare a due generazioni interposte che poi, di solito, dovrebbe essere il mestiere dei nonni con i nipoti”.

“Questo mi ha portato a creare un ponte con lo spettacolo precedente” ha proseguito il comico, “praticamente ricominciando da dove abbiamo finito, ma con una domanda in più. Per immaginarmi di poter parlare ai miei nipoti, penso sia fondamentale adeguarmi ai tempi o provare ad usare, se non il loro linguaggio, perlomeno le loro tecnologie, cosciente che domani comunque saranno vecchie. Quindi, ho pensato di lasciare un ‘videomessaggio’ che possa spiegare ed eventualmente interagire con i miei possibili futuri nipoti. E per farlo, l’unico modo che conosco, è farlo davanti ad un pubblico”.

Appuntamento con Giuseppe Giacobazzi sul palco di Villa Bertelli (Forte dei Marmi) lunedì 21 agosto per ridere ed emozionarsi.

Il programma Villa Bertelli 2017: Cappuccetto Rosso – Musical (8 luglio), Peter Pan – Musical (15 luglio), Jack Savoretti (22 luglio), Versiglia in Bocca (29 luglio) Le Orme e i Dik Dik  (5 agosto), Ermal Meta (9 agosto), Francesco Gabbani (10 e 11 agosto), Nek (12 agosto), Antonello Venditti (14 agosto), Francesco Renga (16 agosto), Marco Masini (13 agosto), Renzo Arbore con L’Orchestra Italiana (19 agosto), Giuseppe Giacobazzi (21 agosto), Max Gazzè (22 agosto), TheGiornalisti (24 agosto), Benji e Fede (25 agosto).


 

Quando: 21 Agosto 2017
Ore: 21:30
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

Il Giorno del Ricordo – Un Confine conteso

Il Giorno del Ricordo – Un Confine conteso Conferenza a cura di Matteo Giurco, storico contemporaneista Conferenza – UN CONFINE CONTESO. MOMENTI E PROBLEMI DELLA FRONTIERA ORIENTALE D’ITALIA Relatore – Matteo Giurco, storico contemporaneista La conferenza sarà una panoramica a volo d’aquila sulle vicende dell’Adriatico orientale in età contemporanea. Un territorio dalle caratteristiche particolari, un’area geografica unica sul continente europeo, la sola dove le tre grandi famiglie culturali d’Europa, la latina, la germanica e la slava, vengono ad incontrarsi e…

Il sistema colpisce ancora

Il sistema colpisce ancora Come salvare la magistratura italiana dal vizio delle correnti e dalle mani dei politici Presentazione del libro di Alessandro Sallusti e Luca Palamara Villa Bertelli ospiterà la presentazione del libro “Il sistema colpisce ancora. Come salvare la magistratura italiana dal vizio delle correnti e dalle mani dei politici” firmato da Alessandro Sallusti e Luca Palamara.Il volume affronta uno dei temi più delicati e dibattuti della vita pubblica italiana: il funzionamento del sistema giudiziario, i rapporti tra…

IN…CANTO DI PARTENOPE

IN…CANTO DI PARTENOPE Concerto con il tenore Vincenzo Costanzo in occasione dei 2500 anni dalla fondazione della città di Napoli Concerto lirico in occasione dei 2500 anni dalla fondazione della città di Napoli. Sul palco il tenore Vincenzo Costa accompagnato al pianoforte dal M° Cesare Goretta. Voce narrante l’attore Filippo Lai. Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria 0584 787251