Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Apre con un musical tutto dedicato ai bambini l’Estate a Villa Bertelli 2017, e lo fa con una versione imperdibile di Cappuccetto Rosso, a cura della Compagnia Sganzisgatto, in grado di coinvolgere nel magico e unico gioco del teatro musicale bambini di ogni età, famiglie e appassionati del genere.

La storia di Cappuccetto Rosso la conoscono tutti… gli elementi sono assai noti, quanto semplici: una ragazzina spaventata, un lupo cattivo, un bosco ombroso, fiori colorati e dagli incantevoli profumi, una nonna amorevole e premurosa; quel che in pochi conoscono è ciò che i fratelli Grimm hanno celato tra le righe di questa famosissima fiaba.  In quegli spazi tra parola e parola, tra riga e riga in cui l’immaginazione è più forte, in cui si mostra perché la nonna abiti nella sua casetta isolata, chi siano le creature che popolano il bosco e come e perché il lupo intenda far del male, proprio in quegli spazi la Compagnia Teatrale Sganzisgatto è andata a sbirciare e… quel che ha visto è la vita di ognuno di noi.

Cappuccetto rosso e il mantello maledetto è la storia naturalmente complessa di ogni bambino che faticosamente entri nel mondo degli adulti, di ogni adulto che è quel che è, proprio perché è stato bambino, di chi ha intenzione di mettersi in viaggio, di chi cerca strade “magiche” per arrivare, di chi sceglie una strada meno battuta, di chi è ripartito, di chi sa quel che vuole e corre a prenderselo…

Un percorso musicale, coreografico, drammaturgico inedito, entusiasmante e da vivere insieme ai protagonisti.

Il programma Villa Bertelli 2017: Cappuccetto Rosso – Musical (8 luglio), Peter Pan – Musical (15 luglio), Jack Savoretti (22 luglio), Versiglia in Bocca (29 luglio) Le Orme e i Dik Dik  (5 agosto), Ermal Meta (9 agosto), Francesco Gabbani (10 e 11 agosto), Nek (12 agosto), Antonello Venditti (14 agosto), Francesco Renga (16 agosto), Marco Masini (13 agosto), Renzo Arbore con L’Orchestra Italiana (19 agosto), Giuseppe Giacobazzi (21 agosto), Max Gazzè (22 agosto), TheGiornalisti (24 agosto), Benji e Fede (25 agosto).

 

Quando: 8 Luglio 2017
Ore: 19:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

Concerto per violino e pianoforte

Concerto per violino e pianoforte Con Hamal Baroni pianoforte, Alessandro Pellegrini violino e Ludovico Gardenato pianoforte A cura dell’Associazione Clara Wieck Schumann Concerto per pianoforte e violino con Hamal Baroni al pianoforte Alessandro Pellegrini al violino e Ludovico Gardenato al pianoforte. Evento a cura dell’Associazione Clara Wieck Schumann. Direzione artistica Sena Fini. Evento a pagamento intero 10 euro, ridotto 5 euro per minori 18 anni, studenti Conservatorio Università e Accademia. Programma musicale di Hamal Baroni – pianoforte 1 Woman in…

LITFIBA

LITFIBA “Quarant’anni di 17Re – Tour 2026” Piero Pelù – Ghigo Renzulli – Antonio Aiazzi – Gianni Maroccolo Il 2026 sarà l’anno del ritorno sul palco dei Litfiba degli anni ’80 con la formazione originale, un tour di 20 date in giro per l’Italia per celebrare i quarant’anni di “17 Re”, il disco che ha segnato una svolta epocale nel rock italiano e consacrato la band fiorentina a livello nazionale e europeo. L’album doppio “17 Re”, (il primo nella new wave italiana), secondo episodio…

Versilia Big Band in concerto

Versilia Big Band in concerto Dirige il M° Silvano Bottari Sara Maghelli voce Torna la Versilia Big Band a Villa Bertelli, diretta dal M° Silvano bottari con la voce di Sara Maghelli. Il gruppo, costituito da 16 musicisti una cantante e un direttore, riproduce la classica formazione dell’orchestra jazz che andò affermandosi in America alla fine degli anni 20 del Novecento, la musica che propone sono Standard Jazz a partire proprio da quegli anni per percorrere vari stili dal Swing…