ECHI DEL ROMANTICISMO: Beethoven e Chopin
ECHI DEL ROMANTICISMO: Beethoven e Chopin
Concerto per pianoforte con Sabrina Lenzi
A cura di O.M.E.G.A Orchestra Musica Europea e Gruppi Associati
Concerto per pianoforte con Sabrina Lanzi, affermata pianista internazionale. L’evento è a cura di O.M.E.G.A. Orchestra Musica Europea e gruppi Associati.
Prima pianista donna italiana che esegue uno dei progetti più ambiziosi e virtuosistici nel campo pianistico, l’opera integrale per pianoforte ed orchestra di Serghei Rachmaninoff.
Pianista spigliata e anticonformista che mai si sottrae a quella dicotomia che la caratterizza, a quella giustapposizione, quasi romantica, di un’anima prorompente e di un’altra impercettibile.
Ben presto sviluppa la sua carriera conseguendo numerosissimi premi in vari Concorsi Nazionali ed Internazionali.
Allieva della Music Academy a Lovran, sezione del Conservatorio Tschaikowskiy di Mosca.
Studia sotto la guida di Marina Ambokadze, si perfeziona con Alexis Weissemberg e successivamente con Friedrich Gulda.
Collabora con la Philharmonische Camerata Berlin ( Berliner Philharmoniker) e il Quartetto dei Solisti dei Wiener Philharmoniker.
Si è esibita, sotto la veste di solista con orchestra, alla Gewandhaus di Lipsia nella Grosser Saal.
Ha al suo attivo registrazioni per la CBC Radio & Television in Canada. Si è esibita per i Concerti del Quirinale di Rai Radio 3, nella Cappella Paolina a Roma, esecuzione trasmessa in Euroradio.
E’ direttore artistico e Presidente della Accademia di Alta Formazione MCA, della Monferrato Classic Orchestra e della rassegna musicale Monferrato Classic Festival
Tiene corsi di alto perfezionamento pianistico presso differenti accademie ed istituzioni italiane ed estere.
Nel giugno del 2015 Sabrina Lanzi è insignita dell’onorificenza di “Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana” per meriti artistici e professionali.