Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Contrasti Romantici

Capolavori dell’800 per pianoforte e archi

Con l’Orchestra Giovanile Toscana

Il concerto presenta il quartetto per pianoforte e archi in La minore di Gustav Mahler, composto dall’autore all’età di 16 anni, e il quintetto in la maggiore Op.81 per pianoforte e archi di Antonìn Dvorak.

Due composizioni dal carattere contrastante, che rendono l’ascolto del concerto ricco di emozioni.

Al pianoforte, Alessio Ciprietti, vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali affiancato dal Quartetto d’Archi dell’Orchestra.

Ingresso a donazione libera consigliata a partire da €5

Prenotazioni 0584 787251

Maggiori informazioni su www.orchestragiovaniletoscana.com

Quando: 3 Agosto 2023
Ore: 21:30
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

Le prime operazioni speciali della Regia Marina

Le prime operazioni speciali della Regia Marina Conferenza del professor Marco Gemigniani Conferenza a cura del professor Marco Gemignani docente all’Accademia Navale di Livorno sulle imprese speciali della Regia Martin. La Regia Marina fu l’arma navale del Regno d’Italia fino al 18 giugno 1946 quando, con la proclamazione della Repubblica, assunse la nuova denominazione di Marina Militare Italiana. Evento gratuito. Prenotazione 0584 787251 

Concerto lirico con l’Orchestra Giovanile Toscana

Concerto lirico con l’Orchestra Giovanile Toscana Dirige il M° Kleanthe Russo Evento a cura dell’Associazione Kreion Versilia Concerto Lirico con l’Orchestra Giovanile Toscana, un evento che celebra il talento e la passione dei giovani artisti della Toscana.Sul palco si esibiranno i soprani Gioia Pucci e Dalila Privitera, insieme al baritono Nicola Farnesi, accompagnati dall’Orchestra Giovanile Toscana, una formazione che rappresenta con orgoglio la nuova generazione di musicisti del nostro territorio.La direzione sarà affidata al Maestro Kleanthe Russo, che guiderà i…

Diego Velázquez: il pittore dei pittori

Diego Velázquez: il pittore dei pittori Conferenza a cura di Davide Pugnana Evento promosso da Giulio Garsia Davide Pugnana, storico dell’arte e scrittore parla di Diego Velázquez (Diego Rodríguez de Silva y Velázquez; Siviglia, 1599 — Madrid, 1660) pittore e ritrattista spagnolo, che visse e lavorò alla corte di re Filippo IV di Spagna. Diego Velázquez è stato il simbolo dell’arte barocca creando capolavori tra i quali il celebre dipinto Las Meninas. È stato il pittore della ritrattistica, in raffigurazioni…