Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Concerto per il Santo Patrono NonsoloTango Quartet

Piazzetta Tonini concerto di Sant’Ermete

Il Comune di Forte dei Marmi, in collaborazione con Villa Bertelli, ospiterà in Piazzetta Tonini i NonsoloTango Quartet nel concerto per il Santo Patrono.

Con i maestri Fabio A. Ditto (Violino), Francesco Silvestri (Pianoforte), Michele Cosso (Contrabbasso) e Giovanni Smiroldo (Fisarmonica) che nell’esibizione a Forte dei Marmi sarà accompagnata dal soprano Rosella Cascasi.

Il gruppo musicale si è formato nel 2002 con lo scopo di esplorare linguaggi musicali tipici del Novecento: il tango della tradizione argentina, il nuevo tango di Astor Piazzolla, le composizioni di George Gershwin e le atmosfere di Kurt Weill, la musica da film, il repertorio popolare europeo, porteranno in concerto un programma dalle mille sfaccettature frutto di anni di lavoro e dedizione per la musica.

Di seguito il programma:

E.Morricone
“Metti una sera a cena”
L.Bacalov “Il Postino”
E. Morricone
“C’era una volta in America” (Tema e Amapola) N. Rota
Valzer del commiato E. Morricone
“Nuovo Cinema Paradiso” “Giù la testa”
N.Piovani
“Buongiorno principessa” “La vita è bella”(Smile)
R.Galliano Tango pour Claude
C.Gardel Por una cabeza
A. Piazzolla Oblivion Adios Nonino
Verano Porteño Invierno Porteño Yo soy Maria.

 

Il concerto si svolgerà in Piazzetta Tonini con ingresso libero alle ore 19

Quando: 27 Agosto 2022
Ore: 19:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

CLAUDIO BAGLIONI

CLAUDIO BAGLIONI GrandTour LA VITA È ADESSO Ha debuttato sabato 27 settembre con l’anteprima nazionale assoluta a Lampedusa, presso lo Stadio Comunale dell’isola siciliana, il “GrandTour LA VITA È ADESSO” di CLAUDIO BAGLIONI, il progetto musicale dal vivo che rappresenta il culmine delle celebrazioni del 40° anniversario dell’album “LA VITA È ADESSO, IL SOGNO È SEMPRE”.  Un appuntamento speciale ed esclusivo in un luogo di imprescindibile valore nella vita e nella carriera di Baglioni, che rappresenta l’inizio di un viaggio…

VIOLETT Lieder e Mélodies, i colori dell’alba

VIOLETT Lieder e Mélodies, i colori dell’alba Concerto per pianoforte e voce Concerto per pianoforte e voce, con Yun Hye Shin al pianoforte e il mezzosoprano Marina Serpagli. Musiche di Mendelssohn, Mozart, Chaminade e Tosti. Evento a cura di Luca Fialdini, compositore e musicista. Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria 0584 787251

Concerto Orchestra Domenico Scarlatti

Concerto Orchestra Domenico Scarlatti Diretto dalla M° Attilia Kiyoko Il concerto, diretto dalla M° Attilia Kiyoko prevede oltre all’esecuzione dei brani composti da Mozart e Salieri anche un ‘confronto/conflitto’ raccontato che crea una trama tra questi due autori settecenteschi, dove il libretto di Puskin, è il collante sul quale si basa la narrazione ed i testi teatrali. Programma:A. Salieri scherzo strumentale in re maggiore;W. A. Mozart sinfonia dall’opera la finta giardiniera;A. Salieri sinfonia in re maggiore ‘La Veneziana’;W. A. Mozart…