Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Concerto per il Santo Patrono NonsoloTango Quartet

Piazzetta Tonini concerto di Sant’Ermete

Il Comune di Forte dei Marmi, in collaborazione con Villa Bertelli, ospiterà in Piazzetta Tonini i NonsoloTango Quartet nel concerto per il Santo Patrono.

Con i maestri Fabio A. Ditto (Violino), Francesco Silvestri (Pianoforte), Michele Cosso (Contrabbasso) e Giovanni Smiroldo (Fisarmonica) che nell’esibizione a Forte dei Marmi sarà accompagnata dal soprano Rosella Cascasi.

Il gruppo musicale si è formato nel 2002 con lo scopo di esplorare linguaggi musicali tipici del Novecento: il tango della tradizione argentina, il nuevo tango di Astor Piazzolla, le composizioni di George Gershwin e le atmosfere di Kurt Weill, la musica da film, il repertorio popolare europeo, porteranno in concerto un programma dalle mille sfaccettature frutto di anni di lavoro e dedizione per la musica.

Di seguito il programma:

E.Morricone
“Metti una sera a cena”
L.Bacalov “Il Postino”
E. Morricone
“C’era una volta in America” (Tema e Amapola) N. Rota
Valzer del commiato E. Morricone
“Nuovo Cinema Paradiso” “Giù la testa”
N.Piovani
“Buongiorno principessa” “La vita è bella”(Smile)
R.Galliano Tango pour Claude
C.Gardel Por una cabeza
A. Piazzolla Oblivion Adios Nonino
Verano Porteño Invierno Porteño Yo soy Maria.

 

Il concerto si svolgerà in Piazzetta Tonini con ingresso libero alle ore 19

Quando: 27 Agosto 2022
Ore: 19:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

EUROPE

EUROPE Tour 2026 ATTENZIONE! Si avvisano i gentili clienti che il concerto degli Europe, previsto per venerdì 10 luglio 2026 è stato anticipato a giovedì 9 luglio 2026. I biglietti già acquistati restano validi per la nuova data. Chi volesse richiedere il rimborso può farlo entro e non oltre domenica 21 dicembre 2025 a questi indirizzi: Vivaticket: https://shop.vivaticket.com/ita/rimborsi Ticketone: https://www.rimborsi-ticketone.it/ Chi ha acquistato i biglietti presso Villa Bertelli dovrà recarsi direttamente lì.   Amatissimi dai fan e protagonisti negli anni…

GIORNATA DELLA MEMORIA: QECHÌ KINNÒR (prendi il violino)

Musica, riti, poesie dell’Italia ebraicaconEnrico Fink l’Orchestra Multietnica di Arezzo   Nella ricorrenza della Giornata della Memoria QECHÌ KINNÒR prendi il violino, musica, riti, poesie dell’Italia ebraicaEnrico Fink voce, flauto I Solisti dell’Orchestra Multietnica di ArezzoLuca Baldini bassoMassimiliano Dragoni percussioniMassimo Ferri chitarra, bouzoukiGianni Micheli clarinetto bassoMariel Tahiraj violino La musica è arte del dialogo: tra chi suona e chi ascolta, tra i musicisti, tra culture diverse. Lo dimostra in modo esemplare la tradizione musicale ebraica italiana, al centro di questo…

FIORELLA MANNOIA

FIORELLA MANNOIA Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime Salve Fiorella Mannoia – Un viaggio potente e intenso tra i brani più amati di due dei più grandi e influenti cantautori di sempre, entrambi figure cruciali per la carriera e il repertorio di Fiorella, in occasione dei 30 anni dell’album pietra miliare nella storia della musica italiana, ultimo testamento creativo di Faber, realizzato insieme a Fossati e uscito nel 1996. Da alcuni grandi brani dell’album insignito della Targa Tenco, ai successi…