Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Concerto “Lirica da Camera”, con il basso Francesco Facini, un interprete di riferimento per i ruoli mozartiani e rossiniani, che compie un affascinante percorso all’interno della liederistica tedesca e le romanze da camera italiane. Lo accompagna al pianoforte la M° Maria Giuia Lari. L’evento rientra nella rassegna L’altra Villa ed è a cura dell’associazione Sentieri Musicali, in collaborazione con Villa Bertelli.

Necessaria prenotazione 0584 787251, 347 6723705, 320 0988882. Ingresso a pagamento 10 euro.

Programma:

musiche di L. van Beethoven, V. Bellini, J. Brahms,

M. G. Lari, W. A. Mozart, G. Rossini, F. Schubert, R. Schumann, F. P. Tosti, G. Verdi

Quando: 6 Settembre 2020
Ore: 21:00
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

ANTONIO COLLINA

ANTONIO COLLINA Donazione di Annalisa Franco e Paolo Gai alla Biblioteca Comunale Cerimonia di donazione di due opere dell’artista Antonio Collina da parte di Annalisa Franco e Paolo Gai alla biblioteca comunale. “SAFFO: I COLORI DEL BACIO 1971 E FIGURE 1970 sono le opere donate dalla famiglia Gai. Introduzione a cura di Costantino Paolicchi.

Recital pianistico

Recital pianistico Con Lidia De Migno Evento a cura di Luca Fialdini Recital pianistico con Lidia De Migno, pianista e compositrice con una formazione accademica di alto livello. Si è diplomata con lode in Pianoforte e Composizione presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino e ha conseguito un diploma “Virtuoso” presso la Escuela Superior Musical Art di Madrid. Attualmente sta frequentando un corso di perfezionamento in Composizione a Fiesole e ha esperienze lavorative come docente di teoria, analisi e composizione…

Le vie del suono. Itinerari di un pianoforte viaggiatore

Le vie del suono. Itinerari di un pianoforte viaggiatore Concerto per pianoforte con Salvatore Sclafani Concerto del pianista Salvatore Sclafani, docente e ricercatore palermitano. A Bruxelles, sua città d’adozione, sperimenta quotidianamente il contatto con un contesto internazionale.Si esibisce in recital solistico, in duo per pianoforte a quattro mani e come solista con orchestra; ma soprattutto, ama proporre la formula del concerto-racconto, capace di creare un contatto privilegiato con l’ascoltatore e suscitare l’empatia. Si è esibito in Italia, Belgio, Francia e…