Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Christopher Park

Piano Recital

Christopher Park ospite del secondo appuntamento con I concerti del Maestro Igor Raykhelson, nel Giardino d’Inverno di Villa Bertelli, nell’ambito della rassegna L’altra Villa promossa dal Comitato Villa Bertelli.

Christopher Park, straordinario, giovane musicista tedesco di origine coreana presenterà il concerto di pianoforte Piano Recital, una performance con musiche di Beethoven, Chopin, Liszt e Haydn. «Park è un pianista che affascina con la sua padronanza tecnica, unita alla sua sbalorditiva maturità musicale e a uno stile esecutivo particolarmente intenso» – con queste parole si è espressa la giuria premiandolo al rinomato Leonard Bernstein Award nel 2014.

Grazie a questo riconoscimento è entrato a far parte di quella categoria di musicisti del calibro di Lang Lang, Lisa Batiashvili e Martin Grubinger, che hanno iniziato le carriere con la vittoria in prestigiose competizioni internazionali. Park ha debuttato in importanti sale da concerto come Barbican Centre di Londra, Concertgebouw di Amsterdam, Musikverein e Konzerthaus di Vienna, Konserthus di Stoccolma, Palau de la Música di Barcellona, Müpa di Budapest e oggi  è molto attivo anche nell’ambito della musica da camera.

Formatosi tra due importanti tradizioni musicali: la scuola russa di Lev Oborin, attraverso Lev Natochenny e quella tedesca di Wilhelm Kempff grazie a Joachim Volkmann. Park ha insegnato al Conservatorio e all’Accademia di musica di Francoforte e attualmente è professore all’Accademia musicale norvegese di Oslo.

Ingresso libero. Prenotazione 0584 787251.

Programma:

Beethoven Sonata op 10 nr 3

Chopin Nocturnes op 27/2 d bemolle maggiore

Liszt Fantasia quasi Sonata „Après une lecture du Dante

Haydn Sonata XVI: 6

Liszt Mephisto Waltz no 1

Quando: 30 Ottobre 2022
Ore: 17:30
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

Senza Senso

Senza Senso Proiezione lungometraggio scritto e diretto da Roberta Mucci SENZA SENSO è un lungometraggio scritto e diretto da Roberta Mucci. Interpreti: gli attori Filippo Lai e Francesco Grossi e l’attrice Beatrice Ceccherini. Autrice del testo della canzone “Mentre Volo” Roberta Mucci Arrangiamento musicale Renato Droghetti, Roberta Mucci e Manuel Auteri. Le altre musiche originali sono realizzate da Renato Droghetti e Roberta Mucci. Questo lungometraggio è finalizzato a sensibilizzare e far riflettere i giovani sul problema. La droga è l’incubo…

“Il talento del cervello: costruire la propria riserva cognitiva”

“Il talento del cervello: costruire la propria riserva cognitiva” Con la Prof.ssa Michela Matteoli Secondo appuntamento con Neuroscienze in Villa, la rassegna promossa dalla Matteo Caleo Foundation. La professoressa Michela Matteoli, direttrice del programma di Neuroscienze all’Istituto Humanitas di Milano, tratterà la plasticità cerebrale, che è la capacità del sistema nervoso di modificarsi in base agli stimoli dell’ambiente. Il cervello, infatti, può creare nuove connessioni tra neuroni, riorganizzando così le proprie funzioni. La plasticità però non è infinita né automatica…

Concerto dei vincitori delle borse di studio Mac Andrew

Concerto dei vincitori delle borse di studio Mac Andrew  Tre concerti per tre giovani di talento, allievi del Conservatorio “L. Boccherini” e vincitori delle borse di studio messe a disposizione dall’Associazione Musicale Lucchese.Un ciclo di appuntamenti che si tiene a Villa Bertelli e nasce dalla collaborazione tra queste prestigiose istituzioni del territorio.  Sabato 20 settembre, ore 21SAMUEL VACCARO, CHITARRAMusica di Piazzolla, Bach, Santorsola, Regondi, Krieger Sabato 4 ottobre, ore 21PAVEL CASAMENTI, CHITARRAMusica di Molino, Granados, Albéniz, Brouwer  Sabato 11 ottobre,…