Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Chitarre & Friends Versilia

2° concorso nazionale per chitarra classica

 

Chitarre &Friends Versilia, a cura dell’associazione Diafonia – Pietrasanta, è la giornata finale del secondo concorso nazionale per chitarra classica. Il concorso, riservato a giovani chitarristi di età compresa fra 11 e 22 anni, quest’anno vede in gara oltre 20 promesse provenienti da diverse regioni italiane, come Sardegna, Puglia, Val d’Aosta, Veneto, Lombardia, Emilia e Toscana, divisi per fasce di età, ammessi alla finale dopo la fase eliminatoria, che si è svolta attraverso i video, inviati da ciascun concorrente.

Il livello tecnico, verificato in questa fase, è risultato decisamente elevato. Sabato, le audizioni inizieranno alle ore 9.40 e proseguiranno nell’arco della giornata. Alle 18.45 verranno comunicati i risultati e le graduatorie. Nel pomeriggio, nel corso della kermesse, si esibiranno in veste di graditi ospiti, il Quartetto di chitarre e l’Orchestra di chitarre del Liceo musicale Passaglia di Lucca. A partire dalle ore 21.15 si terrà la premiazione dei vincitori, che subito dopo si esibiranno individualmente. L’evento è a ingresso libero.

Quando: 4 Giugno 2022
Ore: 09:30
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

SVEGLIA! Le bugie che ci impoveriscono. Le verità che ci arricchiranno.

SVEGLIA! Le bugie che ci impoveriscono. Le verità che ci arricchiranno. Presentazione libro di Pietro Senaldi e Giorgio Merli Pietro Senaldi, con-direttore del quotidiano Libero presenta il suo libro “Sveglia! le bugie che ci impoveriscono, le verità che ci arricchiscono” scritto a quattro mani con Giorgio Merli, esperto di strategie industriali. Dialoga con loro il giornalista Mediaset Angelo Macchiavello. Si legge nella sinossi: “Da troppo tempo l’Italia si limita a vivacchiare in una comfort zone tossica, drogata dal debito pubblico.…

Dallapiccola /50°

Dallapiccola /50° Concerto con il Duo Eleonora Sofia Podestà violino e Silvia Giliberto pianoforte in omaggio al compositore Luigi Dallapiccola Il Duo Eleonora Sofia Podestà violino e Silvia Giliberto pianoforte rende omaggio al compositore Luigi Dallapiccola, in occasione del cinquantesimo anniversario della morte, con un’esecuzione integrale delle opere per violino e pianoforte. Evento gratuito. Posti limitati! Prenotazione obbligatoria 0584 787251.

BACH EXPERIENCE

BACH EXPERIENCE L’integrale dei concerti di Johann Sebastian Bach per violino e orchestra Concerto dell’Orchestra da Camera “Musicosofia” Solisti: Eleonora Sofia Podestà, Aurora Duchi e Chiara Podestà Direttore: Colin Attard (Malta) L’Orchestra è composta da 20 musicisti ai quali si aggiungono le tre soliste. Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria 0584 787251.