Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Aristocrap non è tutto oro quello che luccica

Aristocrap non è tutto oro quello che luccica, il nuovo libro di Maria Cristina Savoldi d’Urcei Bellavitis, aristocratica autrice lombarda, presenta il suo libro autobiografico di Santelli Editore.

Un antenato Papa, uno stabile di lusso, gli sfarzi residui di una nobiltà decaduta, un nonno e un nipote a capo di una vera e propria organizzazione criminale. La solitaria e inascoltata lotta di una donna, apparentemente privilegiata a una cultura violenta e maschilista che la vorrebbe vittima silenziosa. È in questo scenario che la contessa Maria Cristina è cresciuta fin dalla morte di suo padre, quando aveva soltanto dodici anni. La sua ribellione è sempre stata vista come qualcosa da estirpare con violenza e la splendida casa famigliare nel centro di Milano è, per lei, una pericolosa gabbia dorata. Ora Cristina si trova a un bivio: decidere se continuare a combattere, dopo decine di denunce cadute nel nulla, o arrendersi all’inevitabile salto nel vuoto.

Presenta il giornalista Enrico Salvadori.

Ingresso libero. Prenotazioni: 0584 787251

Quando: 28 Luglio 2022
Ore: 21:30
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

Viaggio nel Romanticismo tedesco

Viaggio nel Romanticismo tedesco Concerto per violino e pianoforte con Benedetta Mignani violino e Alessandra Dezzi pianoforte Viaggio nel Romanticismo tedesco Concerto con Benedetta Mignani al violino e Alessandra Dezzi al pianoforte. Musiche di Beethoven e Mendelssohn. Programma L.V.BeethovenAdelaide Op.46Romanza in Fa maggiore n.2 Op.50 F.Mendelssohn: Concerto in Mi minore Op.64 Benedetta Mignani ViolinoAlessandra Dezzi Pianoforte Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria 0584 787251

Giulio & Lella. Nuotando in parallelo alla Vita

Giulio & Lella. Nuotando in parallelo alla Vita Presentazione del libro di Aurelia Trianni Presentazione del libro di Aurelia Trianni “Giulio & Lella” è la narrazione totalmente autobiografica di una donna, Lella, colorata cinquantaquattrenne dalla chioma turchina, che ha amato narrare le vicende quotidiane di lei e il suo cane Giulio, bellissimo esemplare di pastore tedesco entrato nella sua casa a soli due mesi e a due mesi dalla perdita del precedente amatissimo suo cane: Lello. Facilmente si evincono le…

Storia di due amici e dei Dik Dik

Storia di due amici e dei Dik Dik Presentazione del libro di Pietruccio Montalbetti Presentazione del libro di Lucio Montalbetti, anima dei DIK DIK. Dialoga con l’autore il giornalista Mediaset Angelo Macchiavello. Un viaggio attraverso la musica e la storia di un’amicizia, nata sulle note di una sala di registrazione e consolidata nell’arco di una vita intera. Due artisti diversi: Pietruccio Montalbetti, storico chitarrista e fondatore dei Dik Dik, e Lucio Battisti, ma complici e sodali in un momento di…