Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Aristocrap non è tutto oro quello che luccica

Aristocrap non è tutto oro quello che luccica, il nuovo libro di Maria Cristina Savoldi d’Urcei Bellavitis, aristocratica autrice lombarda, presenta il suo libro autobiografico di Santelli Editore.

Un antenato Papa, uno stabile di lusso, gli sfarzi residui di una nobiltà decaduta, un nonno e un nipote a capo di una vera e propria organizzazione criminale. La solitaria e inascoltata lotta di una donna, apparentemente privilegiata a una cultura violenta e maschilista che la vorrebbe vittima silenziosa. È in questo scenario che la contessa Maria Cristina è cresciuta fin dalla morte di suo padre, quando aveva soltanto dodici anni. La sua ribellione è sempre stata vista come qualcosa da estirpare con violenza e la splendida casa famigliare nel centro di Milano è, per lei, una pericolosa gabbia dorata. Ora Cristina si trova a un bivio: decidere se continuare a combattere, dopo decine di denunce cadute nel nulla, o arrendersi all’inevitabile salto nel vuoto.

Presenta il giornalista Enrico Salvadori.

Ingresso libero. Prenotazioni: 0584 787251

Quando: 28 Luglio 2022
Ore: 21:30
Dove: Villa Bertelli

Potrebbero interessarti anche:

Recital pianistico

Recital pianistico Con Lidia De Migno Evento a cura di Luca Fialdini Recital pianistico con Lidia De Migno, pianista e compositrice con una formazione accademica di alto livello. Si è diplomata con lode in Pianoforte e Composizione presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino e ha conseguito un diploma “Virtuoso” presso la Escuela Superior Musical Art di Madrid. Attualmente sta frequentando un corso di perfezionamento in Composizione a Fiesole e ha esperienze lavorative come docente di teoria, analisi e composizione…

Le vie del suono. Itinerari di un pianoforte viaggiatore

Le vie del suono. Itinerari di un pianoforte viaggiatore Concerto per pianoforte con Salvatore Sclafani Concerto del pianista Salvatore Sclafani, docente e ricercatore palermitano. A Bruxelles, sua città d’adozione, sperimenta quotidianamente il contatto con un contesto internazionale.Si esibisce in recital solistico, in duo per pianoforte a quattro mani e come solista con orchestra; ma soprattutto, ama proporre la formula del concerto-racconto, capace di creare un contatto privilegiato con l’ascoltatore e suscitare l’empatia. Si è esibito in Italia, Belgio, Francia e…

Concerto della famiglia Raykhelson

Concerto della famiglia Raykhelson Concerto della famiglia Raykhelson con Igor Raykhelson pianoforte ed Ekaterina Astashova violino. Evento gratuito. Posti limitati! Prenotazione obbligatoria 0584 787251.